Cerca

A WIMBLEDON

Tra Sonego e Berrettini è una partita infinita: ecco perché

Il derby azzurro a Londra vive prima il ribaltone del romano sul torinese, ma non è ancora finita

Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini

Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini a Wimbledon (foto Twitter)

Non è ancora finita tra Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini, il derby azzurro a Wimbledon è stato nuovamente sospeso. Dopo l'interruzione di ieri causa pioggia, anche oggi il tempo non è stato clemente a Londra: prima il posticipo alla sera per i vari slittamenti, pochi minuti dopo le 21.30 (le 20.30 locali) è arrivata la decisione definitiva. La sfida tra il torinese e il romano verrà ripresa domani (giovedì, ndr), perché adesso tra il maltempo e l'oscurità non si può più giocare. Rispetto alla giornata di martedì, però, ci sarà una sostanziale differenza.

Perché dopo che Sonego aveva vinto il primo set al tie-break, ora il ragazzo del Circolo della Stampa - Sporting si ritrova a dover rincorrere. Berrettini ha rimontato al secondo set giocando un grande tennis e vincendo 6-3, poi al terzo ha mostrato anche una buona condizione atletica e mentale: il romano è riuscito ad avere la meglio al tie-break con il parziale di 9-7. Giovedì, quindi, si riparte dal 2-1 per Berrettini, con il parziale di 1-1 al quarto set. E, complessivamente, si è già giocato per due ore e 49 minuti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.