l'editoriale
Cerca
DILETTANTI
09 Luglio 2023 - 19:22
Il nuovo acquisto del Borgaro, Moustapha War
Estate torrida non solo sotto l’ombrellone, ma anche per il mondo del pallone dove si registrano colpi di mercato davvero scoppiettanti. Ad interessarci però non sono quelli di serie A bensì dei dilettanti da sempre entusiasmanti. Partiamo dalla D, per la precisione dal Chieri dove in settimana è arrivata l’ufficialità del cambio presidenziale: dopo un anno infatti lascia il presidente Stefano Sorrentino per lasciar spazio all’ex Chisola Alberto Gusella, carico più che mai per consegnare al tecnico Fabio Nisticò una squadra di assoluto valore. Ecco infatti arrivare, anzi tornare a Chieri, il fantasista Christian Alvitrez, nell’ultima stagione a Fossano. In attacco invece toccherà all’argentino Bruno Barranco (undici centri nell’ultima stagione allo Stresa Vergante) gonfiare la rete tanto quanto al giovane Niccolò Moreo, classe 2001 prelevato dal Casale.
Scendendo in Eccellenza si rilevano due new entry al Borgaro: ufficiale infatti l’arrivo della boa Moustapha War, chiamato a far fuoco e fiamme in attacco, tanto quanto Pierpaolo Taraschi, al rientro in via Santa Cristina dopo aver indossato nell’ultimo anno la maglia del Venaria. A guadagnarsi poi anche la scena è la Pro Eureka grazie ad un mercato davvero interessante: a Settimo infatti arrivano gli esperti Davide Sardo e Vittorio Del Buono, in uscita rispettivamente dall’Alba e dal Volpiano Pianese. Due acquisti di spessore per il tecnico Sandro Siciliano che in un colpo solo ha visto rinforzare attacco e centrocampo. Si muove poi anche il neo promosso Carmagnola: alla corte di Sandro Contieri ci saranno infatti il centrale Maurizio Todaro, perno di difesa nell’ultima stagione al Moretta, mentre in attacco figurerà l’estroso Michael Scavone, quest’ultimo garanzia di gol e spettacolo. Comincia poi a prendere forma anche l’Alpignano che ancora una volta punterà sul timoniere Roberto Berta, deciso più che mai a confermare quanto di buono fatto vedere l’anno scorso. I biancoblu infatti prelevano dal Venaria Andrea Vasario e Mattia Piotto puntando forte sul fattore esperienza.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..