Cerca

In attesa del verdetto Uefa

Ufficiale: così la Juventus chiede di uscire dalla Superlega

Intanto Bonucci non partirà per la tournée americana: resta a Torino chi è sul mercato

Ufficiale: così la Juventus chiede di uscire dalla Superlega

Il presidente della Juventus Gianluca Ferrero

Aspettando il verdetto dell'Uefa sull'eventuale esclusione dalla prossima Conference League (il verdetto dovrebbe arrivare entro sabato), la Juventus ha diramato nella serata di giovedì 13 luglio un nuovo comunicato riguardante la Superlega: "Facendo seguito al comunicato stampa del 6 giugno 2023 - si legge nella nota divulgata dal club bianconero -, con cui Juventus aveva reso noto di aver iniziato un periodo di discussione con Real Madrid e FC Barcelona (club che fino ad allora non avevano annunciato l’intenzione di uscire dal progetto Super Lega) con riguardo alla prospettata decisione di Juventus di uscire dal Progetto Super Lega, si rende noto quanto segue. A seguito di tali discussioni, e tenuto conto di alcune divergenze sull’interpretazione degli accordi applicabili al Progetto Super Lega, Juventus conferma di aver iniziato la procedura di uscita dal suddetto Progetto, pur rammentandosi che, ai sensi delle disposizioni contrattuali applicabili, affinché il recesso produca i suoi effetti è richiesto il previo consenso di Real Madrid, FC Barcelona e degli altri club coinvolti nel Progetto Super Lega".

Sempre in serata, intanto, si era sparsa la voce secondo la quale Bonucci sarebbe stato messo fuori rosa dalla dirigenza bianconera. Voce parzialmente confermata, visto che l'ormai ex capitano è stato messo sul mercato e non partirà con il resto dei compagni alla volta della tournée negli Stati Uniti. Con lui non partiranno tutti quelli che sono sul mercato, tra questi anche lo statunitense McKennie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.