Cerca

IN AMERICA

La Juve parte per la tournée. Pogba, altra offerta monstre dagli arabi

I bianconeri sono senza Rabiot e Fagioli. Per il Polpo tornano a bussare gli sceicchi

Paul Pogba

Il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, è di nuovo nel mirino degli arabi

Senza Rabiot e Fagioli, ma con Pogba: sono queste le novità che riguardano la Juventus, ormai pronta a cominciare la tournée in America. “Cavallo pazzo” è rimasto alla Continassa per superare qualche acciacco muscolare, mentre il talentino classe 2001 ha dovuto rinunciare in extremis ad imbarcarsi per gli States a causa di una tonsillite. I bianconeri prenderanno confidenza con il fresco di San Francisco, dove le massime si aggirano intorno ai 23 gradi, e ultimeranno i preparativi in vista del primo big-match. Il primo appuntamento è contro il Barcellona, la sfida del Levi’s Stadium è fissata per le 4.30 (ora italiana, diretta su Sky e Dazn) nella notte tra sabato e domenica. C’è attesa di vedere Weah, all’esordio in maglia bianconera, e anche di capire come Chiesa e Vlahovic stanno reagendo alle voci di mercato.

E Pogba? Alla fine è partito anche lui, lo staff medico valuterà se e quanti minuti fargli fare durante le tre gare contro Barcellona, Milan e Real Madrid. Sullo sfondo, però, rimangono le tentazioni arabe: dopo qualche giorno di pausa sono tornate a rincorrersi voci di nuove offerte faraoniche per il Polpo, da circa 30 milioni di euro di stipendio a stagione. Il calciatore è tornato a rifletterci, così come anche la dirigenza sta pensando se sacrificare il francese per risparmiare sul pesante ingaggio: l’obiettivo sarebbe incassare almeno una decina di milioni dall’eventuale cessione. Intanto, la concentrazione della Juve è tutta per l’esordio nel Soccer Champions Tour 2023 contro i blaugrana. E anche lo stesso nuovo ds Cristiano Giuntoli, partito regolarmente questa mattina da Caselle con la squadra, vuole prima vedere la nuova Juve sul campo per poi valutare le modifiche attraverso il mercato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.