Cerca

TRA TORO E JUVE

Ricci parla con i tifosi e svela il suo futuro. Rebus attacco, anche Milik rischia

Il centrocampista è arrivato in Val Rendena, i bianconeri verso la rivoluzione nel reparto offensivo

Il centrocampista del Torino, Samuele Ricci

Il centrocampista del Torino, Samuele Ricci, ha parlato con i tifosi

Il centrocampo del Torino prende forma, l’attacco della Juventus è sempre più un rebus: sono queste le indicazioni che arrivano da Pinzolo, sede del ritiro dei granata, e dall’America, dove i bianconeri hanno cominciato la tournée ma senza poter sfidare il Barcellona causa gastroenterite virale tra i blaugrana. In Val Rendena l’uomo più atteso era Samuele Ricci, arrivato ieri sera dopo le vacanze extra post-Europeo Under 21 e oggi subito in campo per i primi lavori. Il giocatore, però, è stato protagonista fuori dal terreno di gioco, mentre firmava autografi. Le voci sulla Lazio sono sempre più insistenti, lui però ha dato una risposta chiara ai tifosi: «Non me ne vado, resto qui» ha confidato tra un autografo e l’altro.

Tra i due classe 2001 si è aggiunto un mediano di esperienza e di sostanza: Adrien Tameze, infatti, è ufficialmente un nuovo giocatore granata. «Persona e calciatore top, ho capito perché Juric mi ha chiesto di prenderlo assolutamente» il messaggio di benvenuto del presidente Urbano Cairo. Il ritiro del Toro prosegue, domani si torna in campo a Pinzolo per una doppia seduta di lavoro dopo il riposo goduto oggi pomeriggio.

Dall’altra parte del mondo, invece, sta nascendo la nuova Juve, anche se le difficoltà restano. Un po’ perché i piani di Massimiliano Allegri sono subito saltati, con il primo appuntamento che adesso è diventato il derby italiano contro il Milan nella notte tra giovedì e venerdì, e un po’ perché il mercato rimane bloccato, in particolar modo per quel che riguarda l’attacco. Non si registrano le offerte monstre richieste dal ds Giuntoli per Chiesa e Vlahovic, così le strategie potrebbero cambiare clamorosamente: anche Milik sta finendo sul mercato, in quanto si vuole far spazio ai volti nuovi. Nonostante l’acquisto a titolo definitivo dal Marsiglia di qualche giorno fa, il destino del polacco è in bilico e si cercano acquirenti per provare a piazzarlo. Oltre a lui, pure Moise Kean non è così certo della sua permanenza, con il discorso che rimane praticamente lo stesso: alla Continassa sono pronti ad ascoltare le offerte per tutti, nessuno escluso. Nel frattempo Allegri continua a lavorare sul campo tra allenamenti tecnici e tattici, con la speranza che il mercato bianconero si possa sbloccare il più in fretta possibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.