Cerca

PROGRAMMI GRANATA

Il Toro e gli ultimi test in Francia. Ma c'è un pericolo sul mercato

I granata sono pronti a partire per disputare due amichevoli. Attenzione alla Lazio, Lotito torna alla carica

Un allenamento del Torino al Filadelfia

Un allenamento del Torino al Filadelfia

Un week-end per rilassarsi e per ricaricare le pile dopo i dodici giorni di ritiro a Pinzolo, ma adesso il Toro ha già ricominciato: Buongiorno e compagni sono tornati ad allenarsi già nella giornata di oggi, a poco più di 48 ore dal rientro da Pinzolo e dalla Val Rendena. I granata resteranno anche oggi al Filadelfia, poi partiranno per la seconda e ultima parte della preparazione.

Tra Lens e Reims
La squadra è attesa dal trasferimento in Francia, Ivan Juric proverà testare i miglioramenti del suo Toro in altre due amichevoli. La prima sfida sarà già mercoledì, con i granata che affronteranno i vice-campioni di Francia del Lens alle 19: la formazione di Franck Haise ha chiuso la scorsa stagione con un solo punto di ritardo rispetto ai campioni del Paris Saint Germain. Basta questo per capire il coefficiente di difficoltà che aspetta Buongiorno e compagni, che alzeranno decisamente il livello rispetto a Feralpisalò e Modena affrontate a Pinzolo. Poi il tecnico e i suoi ragazzi resteranno in Francia per tutta la settimana, anche perché domenica 6 alle 17 sfideranno il Reims, che invece l’anno scorso è arrivato a metà classifica, all’undicesimo posto. «All’estero ci sono realtà più importanti della nostra, è curioso vedere a chi livello siamo» diceva il croato al termine della passata stagione, così potrà osservare da vicino le avversarie francesi e paragonarle al suo Toro. Anche perché una volta rientrati dalla Francia si farà sul serio, con i granata che avranno una settimana di tempo per prepararsi all’esordio in gara ufficiale: la sfida di coppa Italia contro la vincente di Feralpisalò-Vicenza è stata fissata per lunedì 14 agosto alle 21.15 allo stadio Olimpico Grande Torino. Il club di via Arcivescovado ha già annunciato il via alla vendita libera con i prezzi che vanno dai 5 euro in curva Maratona ai 30 euro nelle Poltroncine Granata.

Nuovo assalto Lazio
Intanto, sul fronte mercato, il presidente Urbano Cairo deve prepararsi a respingere un nuovo assalto. La Lazio, infatti, è pronta a tornare alla carica per Samuele Ricci: il tecnico Maurizio Sarri si sta scaldando perché il mercato in entrata dei biancocelesti non si è ancora sbloccato, il patron Claudio Lotito busserà nuovamente alla porta del club di via Arcivescovado. Si riparte dalle ultime offerte, quelle da circa 25 milioni di euro con l’editore alessandrino che sotto i 30 non ne vuole sapere. «Samuele si trova bene qui ed è felice, secondo me non è ancora il momento di andare via ma nel mercato non si sa mai» diceva Juric pochi giorni fa, prima di lasciare Pinzolo. Ora si attende di capire che cosa metterà sul piatto la Lazio, i dirigenti granata aspettano. E, nel frattempo, devono registare il sorpasso del Milan nella corsa al gioiellino Vélez: i rossoneri, infatti, hanno offerto una quindicina di milioni al Rosario Central, proprietario del cartellino dell’attaccante classe 2003. Oltre al club italiano, sul giocatore sono piombati anche gli inglesi del Nottingham Forest.

Ecco la terza maglia
Infine, domani verrà svelata la terza maglia per la prossima stagione: l’appuntamento è alla Rinascente, nella centralissima via Lagrange. I tifosi potranno acquistare la casacca e avranno anche la possibilità di conoscere Raoul Bellanova, scelto come testimonial per l’evento. L’ex Cagliari si è già messo in mostra durante il ritiro in Val Rendena, segnando anche il gol del momentaneo 2-0 (la sfida è poi terminata 2-1 per i granata, ndr) dell’amichevole contro il Modena. Il nuovo acquisto granata sarà a disposizione per fotografie e autografi a partire dalle 15.30 nel noto centro commerciale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.