l'editoriale
Cerca
LE PAROLE
28 Luglio 2023 - 18:59
Un anno fa la rissa con Vagnati, ora le parole per fare grande il Toro: Ivan Juric è cambiato radicalmente nel giro di dodici mesi. «In ritiro abbiamo lavorato bene, anche se ad oggi siamo inferiori rispetto all’anno scorso» dice pochi minuti prima di lasciare Pinzolo e poco dopo aver battuto il Modena in amichevole per 2-1 (gol di Radonjic e Bellanova). «Abbiamo perso cinque giocatori e ne abbiamo presi due, ne servono altri tre di buonissimo livello - i conti in vista della seconda fase del mercato - e specialmente per l’esterno sinistro sono molto esigente: è lì che dobbiamo fare davvero il salto di qualità, ma sono fiducioso». Poi gli mancano i trequartisti, Vlasic è la prima scelta: «La nostra volontà è prenderlo, lui vuole tornare perché si è trovato bene - conferma Juric - ma non possiamo permettercelo in questo momento: loro chiedono troppo per il Toro, speriamo di trovare un accordo».
Oltre agli acquisti, però, c’è bisogno di non perdere nessuno per strada: «Schuurs e Ricci sono molto motivati, non c’è nessuno che faccia pressioni per andare via - sottolinea sui due big tanto chiacchierati - anche se poi dipenderà dalle offerte: fosse per me li terrei tutti. L’anno scorso era giusto vendere Bremer perchè era al top, loro due invece devono ancora crescere». Da qui, quindi, si potrà poi capire a cosa ambire davvero: «Dipenderà tutto da chi arriverà, ad oggi non si possono dare obiettivi - spiega l’allenatore - anche se sarebbe davvero un peccato non puntare forte: c’è una squadra giovane e attaccata alla causa, se non riusciamo a mettere giocatori forti rimarremo incompiuti». Per avere le risposte, però, basterà aspettare poco più di un mese. Intanto, la squadra ha lasciato la Val Rendena e godrà di un week end di riposo prima di partire per la Francia e sfidare Lens (il 2 agosto) e il Reims (il 6).
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..