l'editoriale
Cerca
TERZA AMICHEVOLE
02 Agosto 2023 - 21:14
Un'immagine dell'amichevole tra Lens Torino (foto profilo Twitter Racing Club de Lens)
Ciò che non manca al Toro è sicuramente la voglia di lottare e la grande organizzazione difensiva, d’altra parte è sempre stato così da quando è arrivato Ivan Juric. Anche da Lens, però, si torna sempre con la solita convinzione e con il solito verdetto: mancano trequartisti e fantasia, perché là davanti i granata fanno proprio fatica. Così, pur soffrendo davvero tanto, Buongiorno e compagni fanno 0-0 contro i vice-campioni di Francia e possono dire di aver trovato un portiere, con Gemello promosso in campo e sui social.
Juric sceglie il miglior Toro che possa schierare in questo momento, con Gemello in porta al posto dell’infortunato Milinkovic-Savic e il solito terzetto Schuurs-Buongiorno-Rodriguez. Ricci affianca Ilic nonostante le voci di mercato, Singo sostituisce a destra l’acciaccato Bellanova e a sinistra è confermato Vojvoda. La punta è centrale è Sanabria, sulla trequarti è ancora emergenza perché il mercato non si sblocca: giocano Seck e Karamoh, quest’ultimo preferito a Radonjic nel ballottaggio. Il Toro soffre, e tanto, nel primo tempo, perché il Lens ha una gamba più brillante e si presenta con la consapevolezza di essere i vice-campioni di Francia. Così è la difesa a prendersi la scena, con Schuurs che si conferma un centrale da big e Gemello che si fa trovare pronto quando è chiamato in causa. Tutto il Toro è in una conclusione, centrale e senza grandi pretese, di Karamoh nel finale di primo tempo.
Anche ad inizio ripresa sono i francesi a rendersi più pericolosi, con i granata che alzano il muro con Singo e Schuurs sulle conclusioni ravvicinate di Machado. Juric richiama Sanabria e Karamoh per Pellegri e Radonjic, Tameze prende il posto di Ricci, la squadra tiene meglio il campo e soffre di meno ma fatica terribilmente ad arrivare a concludere verso la porta di Samba. La girandola di cambi di Juric prosegue con Verdi per Seck, con Gineitis per Ilic e con Bayeye per Rodriguez, mentre suona l’allarme per Zima che si fa male al ginocchio destro, lo stesso operato a febbraio. Nel finale succede poco o nulla, ora Buongiorno e compagni rimarranno in Francia per un breve ritiro che terminerà domenica, quando ci sarà la sfida contro il Reims con calcio d’inizio alle ore 17.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..