Cerca

TERZA AMICHEVOLE

Il Toro soffre ma resiste a Lens. E finalmente ha trovato un portiere

I granata fanno 0-0 in casa dei vice-campioni di Francia, Gemello è promosso tra i pali

Uno scatto di Lens-Torino

Un'immagine dell'amichevole tra Lens Torino (foto profilo Twitter Racing Club de Lens)

Ciò che non manca al Toro è sicuramente la voglia di lottare e la grande organizzazione difensiva, d’altra parte è sempre stato così da quando è arrivato Ivan Juric. Anche da Lens, però, si torna sempre con la solita convinzione e con il solito verdetto: mancano trequartisti e fantasia, perché là davanti i granata fanno proprio fatica. Così, pur soffrendo davvero tanto, Buongiorno e compagni fanno 0-0 contro i vice-campioni di Francia e possono dire di aver trovato un portiere, con Gemello promosso in campo e sui social.

Juric sceglie il miglior Toro che possa schierare in questo momento, con Gemello in porta al posto dell’infortunato Milinkovic-Savic e il solito terzetto Schuurs-Buongiorno-Rodriguez. Ricci affianca Ilic nonostante le voci di mercato, Singo sostituisce a destra l’acciaccato Bellanova e a sinistra è confermato Vojvoda. La punta è centrale è Sanabria, sulla trequarti è ancora emergenza perché il mercato non si sblocca: giocano Seck e Karamoh, quest’ultimo preferito a Radonjic nel ballottaggio. Il Toro soffre, e tanto, nel primo tempo, perché il Lens ha una gamba più brillante e si presenta con la consapevolezza di essere i vice-campioni di Francia. Così è la difesa a prendersi la scena, con Schuurs che si conferma un centrale da big e Gemello che si fa trovare pronto quando è chiamato in causa. Tutto il Toro è in una conclusione, centrale e senza grandi pretese, di Karamoh nel finale di primo tempo.

Anche ad inizio ripresa sono i francesi a rendersi più pericolosi, con i granata che alzano il muro con Singo e Schuurs sulle conclusioni ravvicinate di Machado. Juric richiama Sanabria e Karamoh per Pellegri e Radonjic, Tameze prende il posto di Ricci, la squadra tiene meglio il campo e soffre di meno ma fatica terribilmente ad arrivare a concludere verso la porta di Samba. La girandola di cambi di Juric prosegue con Verdi per Seck, con Gineitis per Ilic e con Bayeye per Rodriguez, mentre suona l’allarme per Zima che si fa male al ginocchio destro, lo stesso operato a febbraio. Nel finale succede poco o nulla, ora Buongiorno e compagni rimarranno in Francia per un breve ritiro che terminerà domenica, quando ci sarà la sfida contro il Reims con calcio d’inizio alle ore 17.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.