Cerca

CALCIO A 5

Un altro campione del Mondo per la L84: ecco "Maxi" Rescia

Il club del presidente Bonaria cala il poker d'assi con l'arrivo dell'argentino: "Voglio provare a vincere qui"

Un altro campione del Mondo per la L84: ecco "Maxi" Rescia

Un altro colpaccio per la L84: dall'Anderlecht arriva l'argentino "Maxi" Rescia

Ogni operazione di mercato è un boato. Ha realizzato una campagna acquisti sensazionale la L84, che, dopo essersi assicurata il portiere Marco Pasculli, l’universale Coco Wellington e il laterale Giuliano Fortini ha calato il poker d’assi con un fenomeno che, solo a pronunciarne il nome, fa sognare. Indosserà infatti per un anno la maglia verdenera il classe 1987 Maximiliano Daniel “Maxi” Rescia. Sembrava che le voci dell’interessamento del club del presidente Lorenzo Bonaria fossero destinate a rimanere una bellissima suggestione, perché l’argentino aveva ancora un anno di contratto con i belgi dell’Anderlecht e aveva intenzione di tornare in patria. «Quando abbiamo saputo - racconta l’amministratore delegato Jonatha Falco - che “Maxi” era rientrato al Pinocho, con cui ha disputato le partite di campionato, lo abbiamo contattato e siamo riusciti a trovare l’accordo. Lo ha convinto la nostra realtà e le ambizioni che abbiamo, la colonia argentina, composta da Leandro Cuzzolino e Pablo Vidal, un grande allenatore come Alfredo Paniccia e un presidente immenso come Lorenzo».
Rescia con il Pinocho ha vinto sei Division de Honor e durante la sua prima esperienza italiana, dal 2008 al 2016, è stato al Napoli, al Cogianco e a Pescara, dove con l’Acqua e Sapone in un biennio ha conquistato uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Con la Nazionale, al fianco di Cuzzolino, ha all’attivo i trionfi nel Mondiale del 2016 e nella Copa America del 2022. «Come ruolo è un ultimo - spiega Falco - però ha anche una spiccata qualità offensiva, avendo innato il vizio del gol. È bravo negli inserimenti e sulle palle inattive. Costituisce, insomma, un valore aggiunto incredibile per la nostra squadra. Sono super felice di averlo con noi. Abbiamo completato un mercato non facile, vista la grandissima concorrenza che c’è in giro. L’obiettivo sarà di arrivare ai playoff e sarà una bella lotta. Le altre compagini si sono rinforzate». “Maxi” ha sposato con convinzione il progetto: «L’ho trovato in linea con la mia idea di vita e di sport. Voglio competere in un campionato importante in Europa e provare a vincere. Inoltre tornare dopo molti anni in Italia, dove tutto è iniziato, mi ha spinto a prendere questa decisione». Il raduno della L84 è fissato per lunedì 21 agosto al Palasport di Brandizzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.