Cerca

ATLETICA

Torinesi da applausi a Gerusalemme: i risultati di Nnachi e Ibidi

L'atleta vola in finale di salto con l'asta, il corridore a ostacoli è in semifinale

Great Nnachi

La torinese Great Nnachi

La seconda giornata dei Campionati Europei juniores di Gerusalemme ha sorriso ai torinesi Great Nnachi e Francesco Moreno Ibidi. La portacolori del Battaglio Cus Torino, appena entrata nel Gruppo Sportivo Carabinieri, alla sua prima maglia azzurra da quando è diventata cittadina italiana, ha superato le qualificazioni del salto con l’asta, valicando alla seconda prova i 3,90 e alla prima i 4 metri. La finale sarà giovedì alle ore 16,20 e l’allieva di Luciano Gemello non troverà sulla sua strada la tedesca Chiara Sistermann e la ceca Viktorie Ondrova, che all’aperto in questa stagione hanno fatto meglio di lei, con 4,31 e 4,30. L’avversaria più forte della cussina per la medaglia d’oro, che vanta misure di 4,25 outdoor e 4,30 al coperto, sulla carta è la greca Iliana Triantafyllou (4,24).

Ibidi (Safatletica Piemonte) nei 400 ostacoli ha corso in 52”39, a soli quattro centesimi dal suo personale, ed è entrato nelle semifinali di domani alle 9,35 con il secondo tempo di ripescaggio. Nell’omologa gara femminile non ce l’ha fatta Giulia Ingenito (Sisport), che ha concluso sesta la sua batteria in 1’02”12. Fuori anche Gabriele Angiono (Battaglio Cus Torino), che cha chiuso quinto nella propria eliminatoria degli 800 in 1’50”43.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.