Cerca

GOLF

Molinari vice-capitano alla Ryder Cup a Roma: "Un onore ricoprire questo ruolo"

Il 40enne torinese dal 29 settembre accompagnerà la squadra europea insieme al fratello Edoardo

Molinari vice-capitano alla Ryder Cup a Roma: "Un onore ricoprire questo ruolo"

Francesco Molinari: alla Ryder Cup di casa ricoprirà il ruolo di vice-capitano della squadra europea insieme al fratello Edoardo

Eroe assoluto della Ryder Cup 5 anni fa a Parigi con un record di punti che nessuno potrà mai battere, Francesco Molinari tornerà fra poco più di un mese con la squadra europea a Roma ma con un’altra veste. Per la prima volta nella storia della Ryder Cup infatti due fratelli saranno tra i vicecapitani del team Europe. Dopo Edoardo, anche Chicco Molinari entra a far parte dello staff di Luke Donald per la sfida agli Usa che si giocherà in Italia sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club, dal prossimo 29 settembre. «Ho iniziato il 2023 con la speranza di partecipare a questa Ryder Cup da giocatore, ma ricoprire il ruolo di vicecapitano rappresenta un grande onore. Quando ho ricevuto la telefonata di Donald, non ci ho pensato un attimo e ho deciso subito di accettare. Entro a far parte di uno staff composto da grandi persone». Francesco, che a novembre compirà 41 anni, intanto ha deciso che Los Angeles gli sta stretta e che è ora di ritrovare la sua Torino. Da poco infatti è stata annunciata la nascita di una collaborazione importante che gli apre una nuova via. Francesco ha scelto il Pevero Golf Club, campo che quest’anno festeggia sessant’anni con vista spettacolare e grandi potenzialità ad Arzachena, per inaugurare la sua prima Academy nel complesso dell’Hotel Cala di Volpe. Solo la prima scelta, perché ora dovrà decidere quale calendario seguire. Ha la carta garantita per il Pga tour americano fino al 2025 ma ci sarà molta più Europa nel suo futuro. E intanto l’Open d’Italia 2024 si giocherà dal 27 al 30 giugno ma la Federgolf non ha ancora comunicato la sede: Torino è in corsa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.