l'editoriale
Cerca
STOP TORO
21 Agosto 2023 - 21:43
Urbano Cairo e Ivan Juric
Il Toro si becca i primi fischi stagionali dopo lo 0-0 contro il Cagliari al debutto in campionato. Più che per la squadra, però, sono per il presidente Cairo, invitato a comprare qualche giocatore perché la rosa è ancora incompleta. E anche contro i sardi vengono fuori tutte le lacune della squadra granata, che fa terribilmente fatica a segnare e a rendersi pericolosa. Così a sorridere sono i sardi di Ranieri, che imbrigliano bene la formazione di Juric e strappano un punto meritato, un'ottima partenza per sperare in ottica salvezza. E, a conti fatti, hanno anche l’occasione più pericolosa della sfida: Vanja deve superarsi sul destro a giro di Nandez, un’azione praticamente identica al gol subito in coppa Italia. Il Toro, invece, si vede una volta con Sanabria, un’altra con Schuurs, nella ripresa Radonjic è vivace ma alla fine non conclude mai.
Così la vittoria casalinga è ancora rinviata, ormai è dal 6 marzo scorso e da otto gare di fila che i tifosi non riescono a festeggiare con la propria squadra. L’auspicio della curva Maratona, che a fine gara ha esortato Cairo ad acquistare altri giocatori, è lo stesso di Juric: «Ci sarebbe servito qualche cambio in più sulle fasce, Vagnati ci sta lavorando» il pensiero dell’allenatore, con Lazaro che ormai è pronto al ritorno. In attacco, invece, la situazione è più preoccupante: «Il reparto rende poco, ma io ho grande fiducia in Sanabria - dice il croato - e deve solo tornare quello degli ultimi tre o quattro mesi dell’anno scorso». L’ago della bilancia, invece, sono altri due giocatori: «Dipende tutto da Radonjic e Pellegri, con loro potrei anche essere a posto - continua Juric - ma bisogna lavorare tanto: il serbo è un artista e con lui sono sempre alti e bassi, l’azzurrino può esplodere ma ha sempre questi problemi che lo frenano». In ogni caso, però, il suo Toro continua a non segnare e i suoi attaccanti non vanno in gol dall’anno scorso. Un aspetto preoccupante, anche perché nel prossimo turno ci sarà la trasferta di San Siro contro il Milan.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..