Cerca

STOP TORO

Solo 0-0 con il Cagliari, Juric: "L'attacco non rende"

Granata fermati sul pari dai sardi e scatta la contestazione al presidente Cairo

Urbano Cairo e Ivan Juric

Urbano Cairo e Ivan Juric

Il Toro si becca i primi fischi stagionali dopo lo 0-0 contro il Cagliari al debutto in campionato. Più che per la squadra, però, sono per il presidente Cairo, invitato a comprare qualche giocatore perché la rosa è ancora incompleta. E anche contro i sardi vengono fuori tutte le lacune della squadra granata, che fa terribilmente fatica a segnare e a rendersi pericolosa. Così a sorridere sono i sardi di Ranieri, che imbrigliano bene la formazione di Juric e strappano un punto meritato, un'ottima partenza per sperare in ottica salvezza. E, a conti fatti, hanno anche l’occasione più pericolosa della sfida: Vanja deve superarsi sul destro a giro di Nandez, un’azione praticamente identica al gol subito in coppa Italia. Il Toro, invece, si vede una volta con Sanabria, un’altra con Schuurs, nella ripresa Radonjic è vivace ma alla fine non conclude mai.

Così la vittoria casalinga è ancora rinviata, ormai è dal 6 marzo scorso e da otto gare di fila che i tifosi non riescono a festeggiare con la propria squadra. L’auspicio della curva Maratona, che a fine gara ha esortato Cairo ad acquistare altri giocatori, è lo stesso di Juric: «Ci sarebbe servito qualche cambio in più sulle fasce, Vagnati ci sta lavorando» il pensiero dell’allenatore, con Lazaro che ormai è pronto al ritorno. In attacco, invece, la situazione è più preoccupante: «Il reparto rende poco, ma io ho grande fiducia in Sanabria - dice il croato - e deve solo tornare quello degli ultimi tre o quattro mesi dell’anno scorso». L’ago della bilancia, invece, sono altri due giocatori: «Dipende tutto da Radonjic e Pellegri, con loro potrei anche essere a posto - continua Juric - ma bisogna lavorare tanto: il serbo è un artista e con lui sono sempre alti e bassi, l’azzurrino può esplodere ma ha sempre questi problemi che lo frenano». In ogni caso, però, il suo Toro continua a non segnare e i suoi attaccanti non vanno in gol dall’anno scorso. Un aspetto preoccupante, anche perché nel prossimo turno ci sarà la trasferta di San Siro contro il Milan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.