Cerca

CALCIO A 5

L84, un altro regalo per coach Paniccia: da Napoli c'è il brasiliano Garcia

Stagione al via per i verdenero con una campagna acquisti faraonica: "Vogliamo competere ai massimi livelli"

L84, un altro regalo per coach Paniccia: da Napoli c'è il brasiliano Garcia

Coach Paniccia nel primo giorno di raduno della L84

Il mercato regale della L84 per la sua terza stagione in serie A sembrava già completato e invece è arrivata l’ultima stella Mateus Neuhaus Garcia, che ha al suo attivo uno scudetto con l’Italservice Pesaro e un tricolore e una Supercoppa Italiana Under 21 con il Kaos. L’universale brasiliano, classe 1997, proveniente dal Napoli, ha chiuso un quintetto d’innesti d’oro, composto anche da Maxi Rescia, Coco Wellington, Giuliano Fortini e Marco Pasculli. In più è rientrato alla base, dopo un anno di prestito al Lecco in A2, l’azzurrino del 2002 Fahd Yamoul. Tutti si stanno allenando, assieme ai compagni, al Palasport di Brandizzo, agli ordini di coach Alfredo Paniccia. «Sono veramente soddisfatto della campagna acquisti - racconta il tecnico - ci ha permesso di avere con noi atleti di grande esperienza e qualità, che hanno impreziosito la rosa preesistente. Il roster si è ampliato e questo è un aspetto importante nel nostro sport. Sicuramente è stato un mercato complicato, essendoci una notevole concorrenza da parte degli altri club. Credo che la credibilità della nostra società abbia fatto la differenza». Saranno dunque sempre di più i campioni che indosseranno la maglia verdenera.

Uno dei nuovi acquisti, Maxi Rescia in azione sul parquet di Brandizzo

«Gestirli - spiega Paniccia - non è un problema, perché sono tutti dei grandi professionisti e s’impegnano al massimo delle loro possibilità per il raggiungimento dell’obiettivo comune. Anche i nuovi mi hanno già dato ampie assicurazioni in proposito. Con i loro ingressi abbiamo alzato l’asticella, ma lo stesso hanno fatto molte altre squadre. Sarà un campionato equilibrato e affascinante, con sette-otto compagini attrezzate per dire la loro in tutte le competizioni. Credo che non ci sia un team dominante. Anche noi faremo di tutto per competere ai massimi livelli su ogni fronte. Rispetto alla scorsa stagione, abbiamo una maggiore consapevolezza delle nostre possibilità».

Leandro Cuzzolino, giocatore che ha vinto tutto in carriera

La prima amichevole sarà sabato 2 settembre contro il Lecco nella Palestra Maggiore di Leinì, lo stesso impianto che sabato 23 e domenica 24 ospiterà la Supercoppa Italiana, con la partecipazione, oltre alla L84, dei campioni d’Italia della Feldi Eboli, dei vice dell’Olimpus Roma e dei finalisti di Coppa Italia dell’Italservice Pesaro. Una prima ghiotta occasione per i detentori della Coppa della Divisione per andare a segno davanti ai propri tifosi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.