Cerca

BASKET

Tre vittorie in tre giorni, Reale Mutua sbanca anche il memorial Pajetta

Doppio successo per la squadra di coach Ciani a Udine e martedì c'è il "derby" con Sassari

Tre vittorie in tre giorni, Reale Mutua vince il memorial Pajetta

Successo per Reale Mutua in quel di Udine

Tre vittorie in tre giorni. Sta svolgendo un ottimo rodaggio la Reale Mutua Basket Torino, in vista della stagione che l’attende in A2. Dopo aver ceduto a Sauze d’Oulx per 89-53 nel primo test, quando non era ancora al completo, al Derthona Basket, realtà di vertice di serie A, la squadra guidata da Franco Ciani si è imposta nel secondo al Pala Gianni Asti per 87-71 sul pari categoria Gruppo Mascio Treviglio, festeggiando l’esordio dell’ultimo arrivato Donte Thomas. Il giorno dopo si è trasferita a Udine, per partecipare al “Memorial Pajetta”, e in serata si è aggiudicata la semifinale per 76-73 sui locali dell’Apu Old Wild West, fra i principali candidati, assieme ai bergamaschi, alla promozione. In finale i gialloblù non si sono fermati e, nonostante la comprensibile stanchezza per gli impegni ravvicinati, hanno superato in rimonta per 67-66, con una tripla di Pepe allo scadere, la Flats Service Fortitudo Bologna. La Reale Mutua ha subito inseguito (2-10) e ha chiuso il primo quarto sul 13-27.

Simone Pepe è stato eletto Mvp del torneo

Nel secondo ha ridotto il distacco ed è andata all’intervallo lungo sul 31-39. Ha lottato anche nel terzo e a 10’ dalla sirena conclusiva il parziale era di 53-48 per gli emiliani. I subalpini, sul 62-66 a un minuto dal termine, hanno effettuato l’ultimo sforzo e, con un 2/2 di capitan De Vico dalla lunetta e il centro da oltre l’arco di Pepe, hanno operato il sorpasso sul filo di lana. Thomas è stato il miglior marcatore con 16 punti, davanti a Pepe (15) e a De Vico (12). Basket Torino ha dunque dimostrato di aver conservato, rispetto allo scorso anno, la capacità di restare in partita e di saper fare affidamento sulle qualità del gruppo nei momenti di difficoltà. La prossima settimana affronterà martedì alle ore 20,30 a Nuoro la Dinamo Sassari e sabato alle 18 a Milano la Scaligera Verona, poi sarà tempo di Supercoppa, al via martedì 12 settembre, alle 20,30 al Pala Gianni Asti, contro la Pallacanestro Cantù.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.