Cerca

DILETTANTI

Il derby torinese è del Pinerolo: partita da batticuore contro il Chieri

Finisce con uno scoppiettante 3-2. Stecca all'esordio il Chisola, sconfitto contro la Sanremese

Dennis Ozara, match-winner del Pinerolo

Dennis Ozara, match-winner del Pinerolo

Buona la prima: grazie ad un più che meritato 3-2 il Pinerolo fa suo il derby torinese contro il Chieri, mentre il Chisola si arrende alla corazzata Sanremese, corsara per 2-0 a Vinovo. Inizia con il piede giusto il Pinerolo che come l’anno scorso vince all’esordio 3-2 contro il Chieri facendo bella figura davanti al pubblico amico del “Barbieri”. Gara in pieno controllo quella dei biancoblu a segno con Miglietta, Palladini e Ozara per un vittoria che fa sorridere a fine gara il tecnico Pier Paolo Rignanese: «Ci tengo prima di tutto a far i complimenti al Chieri, hanno fatto davvero una gran bella partita. Mi tengo stretto questo risultato e sono contento di averlo ottenuto con tanto sudore e sacrificio: il caldo e la caratura dell’avversario hanno recitato un ruolo importante. Il campionato è appena iniziato, è una maratona e noi siamo allenati per farla al meglio, sono convinto che faremo bene anche quest’anno».

Esordio negativo dunque per il Chieri che non perdeva alla prima giornata addirittura dalla stagione 2020-21 (3-1 nella tana del PDHA). Una sfida che ha visto andare in rete Moreo e Bacchin, quest’ultimo bravo a tener viva la speranza di riprendere una gara più che complicata. La squadra di Fabio Nisticò, arrivato in estate al posto del dimissionario Roberto Sorrentino, è un vero e proprio cantiere aperto, serviranno dunque tempo e fiducia per poter dir la propria in un girone tutt’altro che agevole. Ad iniziare con il piglio sbagliato poi non è solo il Chieri, ma anche il Chisola: come l’anno scorso, i vinovesi si devono arrendere alla Sanremese per 2-0, rendendo così il “Merola” un terreno amico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.