Cerca

MOTOMONDIALE

Vietti Ramus cambia team per diventare grande: "Sono eccitato, una grande opportunità per me"

Il talento della Moto2 ha firmato ufficialmente con Ktm: "Ora testa al finale di stagione"

Celestino Vietti Ramus

Celestino Vietti Ramus

Mancavano solo la firma e le foto di rito, ora ci sono anche quelle. Come avevamo anticipato giorni fa, Celestino Vietti Ramus nella prossima stagione rimarrà in Moto2 ripartendo però con una squadra nuova. Un bel salto di qualità, nonostante le ultime ottime gare con la Fantic condite dalla vittoria in Austria e dal fresco secondo posto a Misano. Nel 2024 il canavesano debutterà nella KTM GP Academy con il Red Bull KTM Ajo. Una vera rivoluzione per lui perché l’annuncio sembra mettere anche fine alla sua lunga esperienza come pilota della VR46 Riders Academy voluta da Valentino Rossi, della quale ha fatto parte fin dal suo debutto nel Mondiale.

Tutta l'emozione di Celestino Vietti Ramus al momento della firma con la Ktm

Di fatto prenderà il posto di Pedro Acosta, attuale leader del Mondiale di Moto2 e destinato a fare il salto in MotoGp forse direttamente al posto di Jack Miller. Prima di lui di qui sono passati tra gli altri Brad Binder, Miguel Oliveira e Jorge Martin, mentre al suo fianco avrà il giovane turco Deniz Oncu. «Sono veramente eccitato. È una grande opportunità per me, quindi sono molto felice della novità e devo ringraziare KTM e Aki Ajo per aver creduto in me. Ringrazio anche la VR46 Riders Academy Management, perché senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile». Ora però, testa bassa e concentrazione sul finale della stagione: «Abbiamo ancora molta strada da fare prima della fine di questa stagione, quindi devo finirla nel modo migliore con la mia attuale squadra».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.