Cerca

formula 1

Sainz rompe il digiuno Rosso: Ferrari in trionfo a Singapore!

Lo spagnolo dopo la pole position si prende anche il successo nel Gp: le monoposto di Maranello non vincevano da 434 giorni

Sainz domina a Singapore, Leclerc è terzo: "Ora puntiamo alla doppietta Ferrari"

La monoposto dello spagnolo Carlos Sainz

Dieci luglio 2022, Gp d'Austria. Diciassette settembre 2023, Singapore: sono passati esattamente 434 giorni dall'ultima vittoria della Scuderia di Maranello. Allora era toccato alla monoposto numero 16 di Charles Leclerc, stavolta invece è toccato a Carlos Sainz prendersi la scena andando a vincere. Nel GP di Singapore, lo spagnolo ha riportato la Ferrari alla vittoria, rompendo così il lungo digiuno di successi della scuderia del Cavallino. Sainz ha conquistato il primo posto, superando la McLaren di Lando Norris e la Mercedes di Lewis Hamilton, che hanno completato il podio rispettivamente al secondo e al terzo posto. La seconda Ferrari, guidata da Charles Leclerc, si è piazzata al quarto posto.

 

Questa vittoria di Sainz segna un momento significativo per la Ferrari dopo una serie di stagioni senza vittorie. Max Verstappen, della Red Bull, ha terminato la gara al quinto posto, interrompendo la sua striscia record di 10 vittorie consecutive.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.