Cerca

SOLO UN PARI

Toro fischiato, contro il Verona è 0-0: emergenza totale al derby

Il migliore in campò è il portiere gialloblu, ma i granata fanno troppo poco

Toro fischiato, contro il Verona è 0-0: emergenza totale al derby

Tutta la delusione dei calciatori granata al termine della partita

Il Toro non va oltre lo 0-0 contro il Verona e arrivano i primi fischi della stagione. Montipò è il migliore in campo al Grande Torino, ma i granata fanno troppo poco per vincerla: sabato c’è il derby con la Juve, Zapata e compagni si presenteranno allo Stadium con zero gol fatti negli ultimi 180 minuti.

Juric punta ancora su Zapata, il colombiano fa cinque su cinque da titolare da quando è sbarcato sotto la Mole ma non gioca con Sanabria: il tecnico, infatti, torna all’antico con due trequartisti e schiera Seck e Radonjic, mandando in panchina Vlasic. Sulla destra non c’è Bellanova ma Soppy, la difesa è obbligata con Sazonov, Schuurs e Rodriguez. I granata partono fortissimi, la prima occasione arriva dopo appena 55 secondi: Seck va via e calcia rasoterra, Montipò respinge con i piedi. Dopo l’avvio lanciato, però, la squadra di Juric comincia a non riuscire più a creare, con il Verona che pian piano prende campo ma senza riuscire ad arrivare dalle parti di Milinkovic-Savic. Al 27’, l’emergenza nella difesa del Toro diventa totale: anche Sazonov alza bandiera bianca per un problema alla caviglia, il tecnico è costretto a reinventarsi Tameze come braccetto di destra. Durante i tre minuti di recupero, i granata vanno nuovamente vicini al vantaggio con Lazaro, ma Montipò si distende alla grande alla sua sinistra e devia in angolo.

Nella ripresa, Juric prova a scuotere i suoi togliendo due dei peggiori, Ilic e Radonjic e inserendo Linetty e Vlasic, i gialloblu rispondono con Djuric e Faraoni. E proprio l’esterno è subito pericoloso, quando sbaglia un cross che diventa insidioso per Milinkovic-Savic, attento a non farsi sorprendere dalla traiettoria. All’80°, per l’assedio finale, entrano anche Karamoh e Bellanova, e il tiro di Schuurs sfiora l’incrocio dei pali. Di fatto, però, è l’unico tentativo, perché per il resto il Verona non rischia nulla nemmeno nei cinque minuti di recupero. I granata restano a secco e ora prepareranno la stracittadina di sabato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.