Cerca

PIANETA TORO

Dal campo del "Grande Torino" al derby, Ricci a tutto campo tra Verona e Juve

Il mediano: "Ecco perché fatichiamo a far gol". E mercoledì mattina porte aperte ai tifosi al Filadelfia

Dal campo del "Grande Torino" al derby, Ricci a tutto campo tra Verona e Juve

Samuele Ricci in azione

Dal campo, in pessime condizioni, alla mancanza di concretezza, in zona gol, all’emergenza in difesa. Fino ad arrivare al derby di sabato prossimo all’Allianz Stadium. In casa Toro, il giorno dopo il pari tra i fischi maturato all’ex Olimpico ora Grande Torino contro l’Hellas Verona, sono diversi i temi da analizzare. A questo proposito, al termine della partita, ha detto la sua il centrocampista Samuele Ricci: «Abbiamo avuto diverse occasioni ma non le abbiamo concretizzate - ha detto l’ex Empoli -. Sapevamo che sarebbe stata una partita molto fisica e il campo non ci ha aiutato, ma non deve essere un alibi. La squadra per l’atteggiamento c’è stata, aveva voglia. Non siamo riusciti a segnare, ma l’importante è creare occasioni, bisogna lavorare di più a livello di grinta e concretezza».


La prossima partita sarà il derby, sabato alle 18: «Sarà difficile - ha aggiunto Ricci -, giochiamo in casa loro, ma siamo il Toro e quella è la nostra partita. Tutti la aspettano da tanto tempo, facciamo il massimo per onorare la maglia. Stanchezza? Con il Verona siamo andati abbastanza bene, siamo una squadra completa, ognuno può giocare titolare. I cambi sono importanti quando si giocano partite ravvicinate».


Juric, in particolar modo, dovrà fare i conti con l’emergenza difensiva. Il georgiano Sazanov, già sostituto dell’infortunato Buongiorno, ha rimediato un pestone contro gli scaligeri: nessuna frattura per lui ma il derby resta comunque fortemente a rischio. Pronto Tameze, che lo ha già sostituito contro la squadra di Baroni. Intanto, mercoledì mattina 4 ottobre, dalle 11:15, allenamento a porte aperte per i tifosi granata allo stadio Filadelfia. Un modo questo, per caricare i calciatori, in vista del derby della Mole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.