Cerca

BASKET

Trittico di fuoco per Reale Mutua: coach Ciani si prepara

Si parte domenica dalla sfida contro il Rieti: "Sarà una gara complessa"

Keondre Kennedy di Reale Mutua

Keondre Kennedy di Reale Mutua (foto di Mario Sofia)

La vittoria interna sulla Benacquista Assicurazioni Latina ha garantito una buona partenza alla Reale Mutua Basket Torino nel girone Verde di serie A2. Ora la squadra guidata da Franco Ciani è attesa da un trittico d’impegni in una settimana e il primo sarà domenica sera alle ore 18 al PalaSojourner contro la Real Sebastiani Rieti, reduce dal colpo ad Agrigento. «Sarà una partita complessa - spiega coach Ciani - anche sotto il profilo dell’impatto atletico e della qualità degli avversari. Rieti per struttura, organico, guida tecnica, obiettivi societari e partecipazione di pubblico è una delle compagini di prima fascia di tutto il campionato. Per noi questo sarà un test di livello assoluto, al quale ci presenteremo con la perdurante assenza di Schina e con qualche acciacco. Sarà una gara da interpretare con grande intensità e anche con grande attenzione e intelligenza, perché l’aggressività e il ritmo che loro proveranno a imporre saranno altissimi».

Nell’incontro vinto ad Agrigento l’americano Jazz Johnson è stato il miglior marcatore con 19 punti. «È un giocatore - afferma il tecnico - dotato di potenza fisica e atletismo e bravo a esprimere grande ritmo. Copre entrambi i ruoli di guardia con un occhio di particolare riguardo all’aspetto realizzativo. Dovremo cercare di contenerlo nelle sue penetrazioni e nella sua capacità di spaccare la difesa e di produrre in avvicinamento a canestro o in uno contro uno delle situazioni favorevoli al loro attacco». Il primo turno ha segnalato un sostanziale equilibrio: «Gli ampi divari numerici non saranno all’ordine del giorno e la maggior parte delle sfide si deciderà negli ultimi 10’».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.