l'editoriale
Cerca
BASKET
07 Ottobre 2023 - 16:57
Keondre Kennedy di Reale Mutua (foto di Mario Sofia)
La vittoria interna sulla Benacquista Assicurazioni Latina ha garantito una buona partenza alla Reale Mutua Basket Torino nel girone Verde di serie A2. Ora la squadra guidata da Franco Ciani è attesa da un trittico d’impegni in una settimana e il primo sarà domenica sera alle ore 18 al PalaSojourner contro la Real Sebastiani Rieti, reduce dal colpo ad Agrigento. «Sarà una partita complessa - spiega coach Ciani - anche sotto il profilo dell’impatto atletico e della qualità degli avversari. Rieti per struttura, organico, guida tecnica, obiettivi societari e partecipazione di pubblico è una delle compagini di prima fascia di tutto il campionato. Per noi questo sarà un test di livello assoluto, al quale ci presenteremo con la perdurante assenza di Schina e con qualche acciacco. Sarà una gara da interpretare con grande intensità e anche con grande attenzione e intelligenza, perché l’aggressività e il ritmo che loro proveranno a imporre saranno altissimi».
Nell’incontro vinto ad Agrigento l’americano Jazz Johnson è stato il miglior marcatore con 19 punti. «È un giocatore - afferma il tecnico - dotato di potenza fisica e atletismo e bravo a esprimere grande ritmo. Copre entrambi i ruoli di guardia con un occhio di particolare riguardo all’aspetto realizzativo. Dovremo cercare di contenerlo nelle sue penetrazioni e nella sua capacità di spaccare la difesa e di produrre in avvicinamento a canestro o in uno contro uno delle situazioni favorevoli al loro attacco». Il primo turno ha segnalato un sostanziale equilibrio: «Gli ampi divari numerici non saranno all’ordine del giorno e la maggior parte delle sfide si deciderà negli ultimi 10’».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..