Cerca

TENNIS

Sonego sogna in grande: "A Stoccolma posso fare qualcosa di speciale"

Il tennista supera il primo turno e vuole andare il più avanti possibile

Lorenzo Sonego

Lorenzo Sonego (foto depositphotos)

Mentre in Asia continuano i tornei all’aperto sul cemento, con l’Atp 500 di Tokyo, inizia la stagione indoor europea, che questa settimana propone gli Atp 250 di Stoccolma e Anversa. Nella capitale svedese è di scena Lorenzo Sonego, che domenica ha battuto per 4-6, 6-3, 6-4 il serbo Dusan Lajovic. L’avvio del 28enne torinese (n. 55 del ranking) è stato in salita, con il break concesso alla seconda opportunità nel game di apertura. Nel primo parziale occasioni per lui per strappare il servizio all’avversario non se ne sono viste e anzi è stato il n. 51 al mondo sul 5-3 a procurarsene due, che erano altrettanti set-point, e a non sfruttarle. Sul 5-4 ne sono arrivate altre due e la quarta complessiva è stata decisiva. Nella seconda frazione Sonny ha salvato per due volte la battuta nel primo gioco e nel secondo l’ha strappata al 33enne di Belgrado. Nel prosieguo ha gestito bene tutte le situazioni di rischio, prolungando la sfida al terzo set, nel quale l’equilibrio ha regnato sovrano fino al 4-4.

A quel punto l’allievo del maestro Gipo Arbino ha disputato un game in risposta quasi perfetto, ha mancato i primi due break-point e al terzo ha avuto ragione. Poco dopo ha chiuso i conti, siglando la sua ottava vittoria in rimonta della stagione. «L’incontro - ha spiegato - è stato duro. Lajovic ha talento e gioca in modo aggressivo. Sono felice di essere approdato al secondo turno. Ho bisogno di migliorare ogni giorno e voglio godermi ogni momento sul campo. Posso fare qualcosa di speciale qui»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.