Cerca

GIORNATA GRANATA

Il gol dopo lo sputo: Sanabria è pronto a tornare. E Cairo parla di Juric

L'attaccante rientrerà carico al Filadelfia. Buongiorno mette l'Inter nel mirino: "Lavoro per tornare"

Antonio Sanabria

L'attaccante del Torino, Antonio Sanabria

Dal caso alla gioia, dallo sputo al gol vittoria: in due partite con il Paraguay, Antonio Sanabria ne ha vissute di tutti i colori. Perché aveva cominciato con le polemiche con Lionel Messi e ha finito con la rete che è valsa la prima vittoria della sua nazionale nella corsa ai prossimi mondiali. Per il granata, quindi, non è stata una pausa dal campionato come tutte le altre, anzi. Tutto è cominciato con il ritorno tra i convocati del Paraguay ad oltre un anno di distanza dall’ultima volta, poi è passato al presunto sputo alla Pulce. «Ho dei valori e non farei mai una cosa del genere, denuncio tanti messaggi di minacce a me e alla mia famiglia» il sunto del suo sfogo sui social dopo l’episodio. Infine, nella notte tra martedì e mercoledì, la grande gioia: un gol da attaccante vero, un po’ alla Sanabria, con l’anticipo sul difensore per insaccare il cross dalla sinistra. L’1-0 contro la Bolivia rappresenta anche il primo successo del Paraguay nel proprio girone, la missione Mondiale rimane complicata ma almeno si può sperare. E giovedì il classe 1996 è atteso al Filadelfia carico e galvanizzato da questa rete pesantissima, con l’obiettivo di candidarsi in vista dell’Inter. Avrà due allenamenti a disposizione e confida di ritrovare un posto: Ivan Juric sta pensando alle due punte, ora sarà il tempo delle decisioni. Per il momento ha fatto le prove con Zapata e Pellegri, adesso potrà ricominciarle con Sanabria anche se non potrà fare troppi esperimenti visto che la sfida contro i nerazzurri sarà già sabato pomeriggio. E’ tutto aperto, con l’unica certezza che è rappresentata da Zapata; poi che ci sia Pellegri, Sanabria o i soliti due trequartisti, per questo bisognerà ancora aspettare.

Intanto, il presidente Cairo è tornato a parlare anche dell’allenatore: «All'inizio succedeva che spesso litigavamo, mentre adesso abbiamo trovato la quadra - ha detto sul rapporto con Juric - e deve trasmettere quel fanatismo che ha a tutti i giocatori e farlo senza aver paura delle conseguenze: la squadra ha tutte le possibilità per fare bene, mantenendo i migliori e aggiungendo giocatori di qualità». La speranza è quella di recuperare anche Buongiorno in vista del faccia a faccia con il capocannoniere Lautaro Martinez: «Sto meglio e lavoro sempre per migliorare, spero di tornare presto in squadra e non vedo l'ora di tornare in campo» ha dichiarato il canterano. In caso di forfait, però, è pronto Sazonov, il quale ha smaltito gli acciacchi pre-derby contro la Juventus.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.