l'editoriale
Cerca
LUCI A SAN SIRO
22 Ottobre 2023 - 23:17
L'esultanza dell'ex Locatelli: la Juve sbanca San Siro a due anni di distanza
Colpo grosso Juventus a San Siro: non accadeva dal 2021 (gol di Morata) che i bianconeri riuscissero a vincere e a battere il Milan a domicilio. Nelle ultime 5 sfide erano solo state sonore delusioni per i bianconeri. E invece, questa volta, un tiro del grande ex Locatelli - deviato da Krunic - ha portato in dote alla Signora il bottino pieno dei 3 punti. Allegri sceglie il tandem d’attacco formato da Kean e Milik. Fuori Vlahovic e Chiesa. Con l’assenza di Danilo, la fascia da capitano passa sul braccio di Rabiot, nel giorno della sua 186esima in maglia bianconera. Pioli deve rinunciare agli squalificati Maignan e Theo Hernandez. Allegri senza leader difensivo Danilo, out 20 giorni per infortunio, è costretto ad affidarsi a Rugani. Tra i pali del Diavolo rossonero c’è l’ex scuola Juve Mirante, 40 anni.
Per approfondire leggi anche:
Parte forte la Juve che al 7’ colleziona la prima buona giocata: Weah viene servito da Kostic; tiro dal limite del figlio d’arte respinto dal compagno di squadra McKennie. Al 14’ si vede il Milan con conclusione pericolosa di Giroud, parata da Szczesny che manda in angolo salvando la porta bianconera. Al 23’ è ancora Juve, questa volta con Kostic che sfiora il palo. Al 34’ è ancora il serbo, questa volta in versione assist-man: palla per Rabiot che si inserisce in area e tenta di sorprendere Mirante con un diagonale che finisce a lato. Al 40’ Milan in dieci uomini: Kean fa a spallate con il suo diretto avversario e gli va via costringendo Thiaw a stenderlo dopo averlo tirato per la maglia. Per lui è cartellino rosso diretto. Rossoneri in inferiorità numerica. Pioli inserisce subito Kalulu al posto di Pulisic. Al 45’ bel cross dalla sinistra di Rabiot per Kean che si inserisce da dietro ma non riesce a battere Mirante da pochi centimetri per l’occasione più ghiotta del primo tempo.
Nella ripresa il copione non cambia: per il Milan tanta densità a metà campo. Allegri butta nella mischia Vlahovic e Cambiaso. Il Milan risponde con Krunic e Jovic. La Juve passa in vantaggio al 63’: palla a Weah per Locatelli che da fuori calcia verso la porta. Krunic devia di ginocchio e spiazza Mirante per l’1-0. L’ex Sassuolo esulta per aver messo a segno il gol dell’ex. Nel finale di partita ancora una girandola di cambi per le due formazioni. Per quanto riguarda le conclusioni verso le rispettive porte, all’86’ mancino a giro di Vlahovic, miracolo del 40enne Mirante. Al 91’ si ripete si Vlahovic, con un doppio miracolo. La Juve passa e festeggia, la vetta dela classifica dista solo 2 punti.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..