Cerca

rugby

Cuore in campo: l'Iveco Cus Torino rimonta contro Biella con un pareggio da brivido!

Match spettacolare a Grugliasco nel fine settimana, VII Rugby ne approfitta per prendersi la testa

Cuore in Campo: l'Iveco Cus Torino rimonta contro Biella con un pareggio da brivido!

Il derby piemontese tra l'Iveco Cus Torino Rugby (foto Mario Sofia9

Chi si attendeva una sfida vibrante non è rimasto deluso. L’Iveco Cus Torino, dopo le vittorie su Unione Monferrato e Amatori Alghero, ha pareggiato per 24-24, al centro sportivo “Angelo Albonico” di Grugliasco, il secondo derby piemontese della stagione di serie A contro il Biella. La squadra guidata da Lucas D’Angelo, coadiuvato da Giampiero De Carli e Filippo Bianco, ha subìto la partenza lampo degli ospiti, andati in meta al 2’ con Righi e al 10’ con Gilligan, che ha anche trasformato per due volte, e nel prosieguo del primo tempo ha ridotto le distanze al 15’ con Barbotti e l’addizionale di capitan George Reeves. All’intervallo era in svantaggio per 14-7. Nella ripresa un piazzato di Reeves al 19’ ha ancora ridotto il divario, ma al 23’ Gilligan ha schiacciato oltre la linea e ha trasformato per il 21-10. I cussini hanno rimontato al 30’ e operato il sorpasso al 38’ con le segnature di Torres e di Di Fiore, integrate dai calci di Reeves (24-21) Allo scadere Gilligan ha siglato l’ultimo aggancio.

«Tre mete e una punizione per parte - commenta D’Angelo - testimoniano l’equilibrio anche nel modo di realizzare. Per quanto ci riguarda, dobbiamo migliorare la gestione del gioco in alcune situazioni. Abbiamo commesso alcuni errori individuali, che hanno influenzato le trame collettive. Sapevamo già in settimana che i biellesi avrebbero iniziato in modo incisivo e forte e così è stato. Il loro carattere ci ha surclassato e questo per noi deve essere motivo di crescita in vista delle prossime gare. Il nostro gruppo, però, sta progredendo molto e siamo contenti di aver recuperato alcuni infortunati». Gli universitari domenica alle 15,30 faranno visita all’Amatori & Union Milano. Ad approfittare del pareggio è stato il Tkgroup VII Rugby, che ha sconfitto per 34-24 proprio i lombardi ed è rimasto solitario in testa alla classifica, a punteggio pieno. I ragazzi allenati da Regan Sue e Alejandro Eschoyez finora non hanno del tutto convinto e hanno approfittato di un calendario favorevole. Domenica la loro effettiva competitività sarà messa alla prova dalla trasferta sul campo del Biella. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.