Cerca

BASKET

Moncalieri e Teen Torino, sfide insidiose: i tecnici alzano la guardia

Trasferta a Roma per Terzolo, mentre le ragazze di Corrado ospitano San Giovanni

Tijana Mitreva in azione

Tijana Mitreva in azione

Dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale, nel girone A di serie A2 femminile, sul Basket Foxes Giussano, la Tecnoengineering Moncalieri farà visita sabato alle ore 16 alla Stella Azzurra Roma, che è ancora a quota zero in classifica. Sarà un incontro fra due linee verdi molto spiccate. Le capitoline hanno, infatti, un roster composto integralmente da atlete nate dal 2000 in poi e anche coach Paolo Terzolo ha ai suoi ordini una truppa di “millennial”, con le sole eccezioni, in assenza dell’infortunata classe 1994 Ramò, di Salvini (1992) e Cordola (1996).

La Torino Teen Basket, reduce dalla sconfitta di Costa Masnaga, ospiterà sabato alle 18, alla palestra Sport Club di Venaria Reale, la Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno. «Contro una delle squadre di vertice del campionato - ricorda il tecnico Mario Corrado - le ragazze in campo hanno lavorato bene, nonostante fossimo privi di Giangrasso e della portoghese Alves e Colli fosse condizionata nei movimenti da un’infiammazione al tendine. Nei primi due quarti siamo rimasti in partita e anche nel terzo siamo arrivati a -7, prima che loro andassero via. In settimana abbiamo recuperato Giangrasso, mentre preferiamo non rischiare Alves, in via di ripresa, per averla a disposizione nella prossima gara. Il suo rientro sarà per noi fondamentale e vogliamo che avvenga nelle migliori condizioni». Per quanto riguarda San Giovanni Valdarno «è una delle prime tre compagini del nostro girone ed è stata costruita per provare a salire in A1. L’obiettivo sarà di tenerle testa al meglio delle nostre possibilità. Non sono i risultati di sfide come questa che condizioneranno la nostra stagione, ma si tratta di partite importanti per capire a che punto siamo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.