Cerca

DILETTANTI

Pinerolo, big-match con Alcione Milano: si cerca lo sgambetto in una sfida impari

Il Chisola sfida la Lavagnese per restare nei quartieri alti, Chieri contro Varese

Dennis Ozara

Dennis Ozara del Pinerolo

Sabato scoppiettante per il Pinerolo pronto per giocare alle 14:30 contro la capolista Alcione Milano. Sempre alla medesima ora poi il Chisola dovrà vedersela con la Lavagnese, mentre il Chieri scenderà in campo domenica con il Varese.

Sfida inedita e soprattutto impari quella tra Pinerolo e Alcione Milano, quest’ultimo attualmente in vetta non a caso dato che è stato costruito per vincere il campionato. Lo sa bene il tecnico Pier Paolo Rignanese pronto per cercare l’impresa al “Barbieri”: «Proveremo a rendergli difficile la vita. Sappiamo bene che non affronteremo un avversario di pari livello, ma se giocheremo con attenzione e applicazione sono convinto che verrà fuori una bella partita. Vogliamo uscire migliorati da questa gara, siamo aperti ad ogni risultato, l’importante è unicamente la prestazione. Dispiace solo che mancheranno nuovamente il capitano Tonini e Ozara, ma rientra Palladini dalla squalifica e chi giocherà al posto loro sono convinto che darà il massimo come ha sempre fatto».

Cerca continuità poi il Chisola desideroso di rimanere nei quartieri alti il più possibile. Per farlo dovrà aver la meglio sulla Lavagnese, compagine a ridosso dei play out che in trasferta non ha mai vinto finora. Così l’allenatore Nicola Ascoli che dovrà far a meno del bomber Rizq e degli infortunati Degrassi e Lancillotto: «Più andiamo avanti e più aumentano le insidie. Sappiamo bene che non sarà una gara semplice, affrontiamo una squadra esperta e dinamica, vogliamo continuare a giocare così e crescere ulteriormente».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.