Cerca

CORSARO A LECCE

Il Toro si rialza con Buongiorno, Juric: "La strada è quella giusta"

Il canterano rientra dall'infortunio e segna il gol partita: "Il nostro campionato inizia oggi"

L'esultanza di Alessandro Buongiorno a Lecce

L'esultanza di Alessandro Buongiorno a Lecce

C’è ancora vita sul pianeta Toro e il merito è di chi si è fatto rimpiangere. Perché Alessandro Buongiorno si nota di più quando c’è, non ha bisogno di farsi domande come Nanni Moretti in Ecce Bombo. Casuale certo che ci sia la firma nell’1-0 al Lecce che ha tolto per ora il Toro dal muro al quale era inchiodato, concretizzando la terza vittoria stagionale. Come casuale è stata l’azione del gol, ché da un errore è nata un’opportunità. Ma è il giusto premio per una partita da leader, dietro come davanti. «Non vedevo l’ora di tornare e sono felice che questa emozione sia stata impreziosita dal gol. Dover guardare i compagni da fuori è stata durissima. Ci meritavamo questa vittoria e se giochiamo sempre in questo modo ci toglieremo soddisfazioni. Il nostro campionato comincia oggi, dobbiamo ripartire da questa prestazione».

Parole da capitano, da uomo Toro che però non cancellano anche la parte negativa della serata in Salento. Juric ripropone la formula a due davanti, ma anche una mediana foltissima, con Linetty in regia e Ricci libero di inserirsi anche se è successo poco. Tutto questo ha portato maggiore equilibrio, ma occasioni con il contagocce e ancora una volta le punte sono rimaste con le micce bagnate. Toro brutto, dire il contrario sarebbe mentire. Ma concreto ed è comunque un punto dal quale ripartire per ricostruire, anche perché dopo dieci giornate ha comunque un punto in più della passata stagione.

Juric cerca di cogliere ogni lato positivo della serata: «Sono molto soddisfatto di come l’abbiamo preparata e interpretata. Abbiamo avuto un grande possesso-palla, non siamo riusciti a chiuderla e ci siamo un po’ abbassati. Dovevamo fare qualche gol in più, ora comunque continuiamo su questa strada. Il centrocampo con tre in linea oggi è andato benissimo». Quanto ai singoli, «Sanabria ha fatto benissimo, mi è piaciuto molto come ha interpretato la partita. Se un attaccante torna così per aiutare in fase difensiva vuol dire che è a posto. Radonjic dall’inizio? In questo momento stiamo facendo scelte diverse».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.