Cerca

calcio - serie d

Chisola in ascesa: pronto a infrangere il tabù Borgosesia?

Turno infrasettimanale tra i dilettanti: ecco il programma di mercoledì 1° novembre

Chisola in ascesa: pronto a infrangere il tabù Borgosesia?

Il bomber del Chisola Rizq è pronto a tornare dalla squalifica

Turno infrasettimanale alle porte e pronto per regalare tante emozioni. Tutti in campo mercoledì 1° novembre alle 14:30 in trasferta con il Chisola di scena a Borgosesia, mentre il Pinerolo farà visita all’Asti per due derby piemontesi dall’esito tutt’altro che scontato. Super scontro salvezza invece per il Chieri che proverà a violare il fortino amico della Lavagnese. Altro test di maturità dunque per il Chisola, attuale seconda forza del campionato e in serie positiva da ben quattro risultati utili consecutivi. Conrotto e compagni tenteranno il colpaccio a Borgosesia ben contenti poi di poter nuovamente far affidamento sul bomber Rizq, quest’ultimo al rientro dalla squalifica. Fiducioso il tecnico Nicola Ascoli ben conscio di affrontare un avversario ostico: «Sfidiamo una squadra che ha la nostra stessa mentalità, ovvero punta molto sui giovani.

Non sarà facile andare a giocare a Borgosesia, campo difficile dove nessuno finora ha mai vinto. Vogliamo continuare il buon momento cercando di fare un’ottima prestazione». Ad Asti invece il Pinerolo vorrà ripartire dopo la nefanda sconfitta patita sabato contro la capolista Alcione Milano (3-0 al “Barbieri”). Contro i “galletti” tornerà il capitano, mentre sarà squalificato Andretta. Carico l’allenatore Pier Paolo Rignanese: «Ci siamo ripresi dopo la batosta di sabato. Ripartiamo con maggiori consapevolezze, affrontiamo una squadra ambiziosa e molto forte quale appunto è l’Asti, sappiamo bene che sarà dura, ma vogliamo provare a portare a casa un grande risultato. Anche loro arrivano da una sconfitta immeritata contro l’Alba, saranno arrabbiati, ma questo non ci deve spaventare».

Marco Piccinni

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.