l'editoriale
Cerca
calcio - serie d
31 Ottobre 2023 - 15:36
Il bomber del Chisola Rizq è pronto a tornare dalla squalifica
Turno infrasettimanale alle porte e pronto per regalare tante emozioni. Tutti in campo mercoledì 1° novembre alle 14:30 in trasferta con il Chisola di scena a Borgosesia, mentre il Pinerolo farà visita all’Asti per due derby piemontesi dall’esito tutt’altro che scontato. Super scontro salvezza invece per il Chieri che proverà a violare il fortino amico della Lavagnese. Altro test di maturità dunque per il Chisola, attuale seconda forza del campionato e in serie positiva da ben quattro risultati utili consecutivi. Conrotto e compagni tenteranno il colpaccio a Borgosesia ben contenti poi di poter nuovamente far affidamento sul bomber Rizq, quest’ultimo al rientro dalla squalifica. Fiducioso il tecnico Nicola Ascoli ben conscio di affrontare un avversario ostico: «Sfidiamo una squadra che ha la nostra stessa mentalità, ovvero punta molto sui giovani.
Per approfondire leggi anche:
Non sarà facile andare a giocare a Borgosesia, campo difficile dove nessuno finora ha mai vinto. Vogliamo continuare il buon momento cercando di fare un’ottima prestazione». Ad Asti invece il Pinerolo vorrà ripartire dopo la nefanda sconfitta patita sabato contro la capolista Alcione Milano (3-0 al “Barbieri”). Contro i “galletti” tornerà il capitano, mentre sarà squalificato Andretta. Carico l’allenatore Pier Paolo Rignanese: «Ci siamo ripresi dopo la batosta di sabato. Ripartiamo con maggiori consapevolezze, affrontiamo una squadra ambiziosa e molto forte quale appunto è l’Asti, sappiamo bene che sarà dura, ma vogliamo provare a portare a casa un grande risultato. Anche loro arrivano da una sconfitta immeritata contro l’Alba, saranno arrabbiati, ma questo non ci deve spaventare».
Marco Piccinni
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..