Cerca

RUGBY

Iveco espugna Milano e vede la vetta, coach D'Angelo: "Ma non facciamo questo errore"

La squadra torinese si avvicina al primo posto, vittoria anche per Biella

Un'azione di Iveco Cus Torino (foto Mario Sofia)

Un'azione di Iveco Cus Torino (foto Mario Sofia)

Dopo il pareggio conquistato a Grugliasco contro il Biella, l’Iveco Cus Torino è tornato alla vittoria in serie A. La squadra guidata da Lucas D’Angelo, coadiuvato da Giampiero De Carli e Filippo Bianco, ha battuto per 29-6 in trasferta l’Amatori&Union Milano e si è portata al secondo posto, a una lunghezza dalla capolista Rugby Milano. «Abbiamo ottenuto i cinque punti - spiega il coach - che erano l’obiettivo prefissato. Il Milano ha la capacità di far giocare gli avversari nel disordine ed è molto pericoloso, perché nelle prime tre giornate aveva segnato tre mete a gara. Siamo stati bravi ad arginarlo e infatti è rimasto a digiuno di mete. Il risultato ci soddisfa, mentre, analizzando la prestazione, avremmo potuto fare qualcosa in più. È mancata un po’ di pulizia nel gioco individuale e alcuni errori basilari ci hanno impedito di concretizzare quanto abbiamo prodotto».

Il girone 1 si sta rivelando competitivo. «C’è grande equilibrio - sottolinea D’Angelo - e anche i quattro team che finora non hanno ancora vinto stanno disputando a viso aperto le loro gare e stanno crescendo. Bisogna stare attenti tutti i weekend e non abbassare la guardia». Nella sfida di vertice il Biella ha superato per 19-16 il TkGroup VII Rugby, che ha dovuto lasciare il comando ed è terzo appaiato ai lanieri, a -1 dai cussini. Il campionato sosterrà ora una pausa e riprenderà domenica 12 novembre con l’Iveco e il VII impegnati in casa, alle ore 14,30 contro Parma 1931 e Cus Milano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.