Cerca

Questa sera alle 20.45

Fiorentina-Juve si gioca, ecco cosa ha deciso il ministero

Tifosi e politici chiedevano lo spostamento della partita per l'emergenza maltempo

Dusan Vlahovic e Federico Chiesa

Dusan Vlahovic e Federico Chiesa

Fiorentina-Juve si gioca. La decisione ufficiale è arrivata poco fa. L'Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha decretato che "Sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica, di competenza dell'organismo e delle stesse Autorità di pubblica sicurezza, non ricorrono i motivi per disporre un divieto di svolgimento con rinvio della partita ad altra data".

Caduti nel vuoto, quindi, gli appelli dei tifosi e della politica. I gruppi organizzati della Curva Fiesole, infatti, avevano chiesto che non si giocasse, in virtù dell'emergenza maltempo che ha già fatto registrare sette vittime. Tra chi aveva chiesto lo spostamento, il governatore della Toscana Eugenio Ciani e Matteo Renzi.

"Lo svolgimento della partita Fiorentina-Juventus in programma questa sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze non interferisce né incide sulle attività di soccorso alla popolazione Toscana in corso in queste ore" ha risposto il prefetto di Firenze Francesca Ferradino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.