Cerca

RABBIA GRANATA

Cairo tuona contro gli arbitri: "Toro penalizzato, ecco quanti punti ci mancano"

Il patron torna alla carica dopo i recenti torti, poi parla di due ex: "Auguri a Mazzarri e Longo"

Il presidente del Torino, Urbano Cairo

Il presidente del Torino, Urbano Cairo

Le polemiche arbitrali in casa Toro non si placano, l’arrabbiatura per le due sviste di Doveri a Monza continuano a turbare il mondo granata anche a diversi giorni di distanza. Tra il gol non concesso a Rodriguez nel primo tempo e il rigore non assegnato su Lazaro nel recupero della ripresa, il presidente Cairo è tornato ad alzare la voce: «Siamo stati penalizzati in modo incredibile, negli ultimi tre campionati abbiamo avuto oltre 200 episodi sfavorevoli che ci sono costati sette-otto punti all’anno: e l’anno scorso ce ne mancano soltanto tre per andare in Europa» il saldo del patron considerando reti annullate e rigori contro. L’obiettivo, però, continua a rimanere quello del salto di qualità: «Io non parlo di sogni, ma della volontà di fare meglio della scorsa stagione - ha aggiunto a margine della prima giornata del Festival Orientamenti 2023 a Genova, dove Cairo era uno dei testimonial - e nella mia presidenza abbiamo avuto due settimi posti: mi rendo conto che per i tifosi, facendo il paragone col Grande Torino o con quello degli anni Settanta, si possa fare di più. E io voglio farlo, senza crearci alibi».

Negli ultimi giorni, due ex allenatori granata si sono presi le copertine tra nuovi incarichi ed esoneri: «Ho sentito Mazzarri e gli ho fatto un in bocca al lupo, siamo rimasti in ottimi rapporti ed è un tecnico molto bravo - l’augurio alla nuova guida del Napoli - e per Moreno (Longo, ndr) mi è spiaciuto tanto: gli ho scritto per dirgli di farsi coraggio, è stato un peccato anche perché era sesto con il Como con una partita in meno». Intanto, il club ha inaugurato il “Santa Pack”: per le sfide contro Empoli e Udinese si potrà acquistare un pacchetto unico a prezzi scontati, a partire da 29 euro (19 euro per gli Under 18).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.