Cerca

CALCIO - SERIE A

Toro, pari e rimpianti: ecco gli errori che hanno deciso la partita

A Monza finisce 1-1: il salto in alto in zona Europa dura solo 10 minuti

Toro, pari e rimpianti: ecco gli errori che hanno deciso la partita

L'esultanza dei granata al gol di Ilic

Toro, quanti rimpianti: poteva essere salto in alto, in classifica, per sentire il profumo d’Europa, al sesto posto, almeno per una notte. E invece alla squadra di Ivan Juric non è riuscito il colpaccio sperato. Tutta colpa di un errore dell’arbitro Doveri, ovvero quello di annullare un gol, nel primo tempo a Rodriguez, che sembrava tutto fuorché irregolare. E poi di un altro errore, ci viene da pensare di gioventù, del giovane lituano Gineitis, che di fatto regalare il pari ai padroni di casa.


Tra allievo e maestro, Palladino e Juric, finisce dunque in parità, 1-1. Il Toro fa la partita nel primo tempo a caccia del terzo successo consecutivo in campionato dopo Lecce e Sassuolo, incastro che manca dai tempi di Walter Mazzarri, dal 2019 quando i granata ne vinsero tre di fila tra maggio e settembre. A sorpresa c’è Rodriguez tra i convocati e poi Rodriguez - uscito malconcio lunedì scorso contro il Sassuolo - tra i titolari. Dicevamo il Toro macina gioco senza però mai rendersi pericolosissimo. Juric schiera di nuovo le due punte, Zapata e Sanabria, con Vlasic che arretra a metà campo. Zapata da una parte e Colpani dall’altra sono i più attivi: il colombiano, in particolar modo, veste i panni di rifinitore. E proprio da una sua azione nasce il gol di Rodriguez che conclude di potenza in porta, poi annullato da Doveri. Nel finale del primo tempo, ghiotta occasione per Colpani, nuovo volto dell’Italia del ct Spalletti.


Nella ripresa regna l’equilibrio. A romperlo ci pensa l’ex Verona Ilic, portando in vantaggio il Toro: è ancora Zapata a innescarlo. L’ex Atalanta dal fondo serve a centro area un assist col contagiri per il serbo, che di mancino fa 1-0. Il Toro è sesto in classifica. Ma il profumo d’Europa dura solo una decina di minuti: Gineitis, entrato per Linetty infortunatosi nel primo tempo, sbaglia il retropassaggio di testa. Per l’attaccante classe 1999 è un gioco da ragazzi insaccare alle spalle di Milinkovic Savic. Nel finale un tiro di Ilic da fuori; sulla respinta Sanabria non riesce a insaccare da pochi passi. I cambi servono a poco. Tra Monza e Toro è ancora 1-1.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.