Cerca

TEGOLE GRANATA

Toro, arriva la verità su Ricci e Rodriguez: ecco i tempi di recupero

I due giocatori hanno ricevuto i risultati dopo gli esami strumentali, Juric cerca soluzioni

Il centrocampista del Torino, Samuele Ricci

Samuele Ricci, ex centrocampista dell'Empoli

Ivan Juric perde due pilastri del suo Toro anche se con tempi diversi. Dagli esami strumentali non sono arrivate buone notizie per Samuele Ricci e per Ricardo Rodriguez: per il centrocampista si parla di una lesione distrattiva del bicipite femorale della coscia destra, mentre il difensore ha riportato una sofferenza al bicipite femorale destro. Così, se per il capitano basterà rimanere a riposo nella trasferta di Monza di sabato sera per poi tornare a disposizione dopo la sosta per le nazionali, per il classe 2001 il discorso è ben diverso. La prossima settimana si sottoporrà ad ulteriori esami ancora più approfonditi, ma il suo stop oscilla tra i 30 e i 40 giorni. Di fatto, l’allenatore lo perderà fino a metà dicembre, con Ricci che salterà sicuramente le sfide contro Monza, Bologna, Atalanta e Frosinone, oltre a dover rinunciare alla chiamata del commissario tecnico Luciano Spalletti, il quale sembrava davvero intenzionato a convocarlo in vista delle gare dell’Italia contro Macedonia del Nord (venerdì 17 novembre) e Ucraina (lunedì 20). La data cerchiata in rosso dall’ex Empoli diventa dunque il 16 dicembre, quando il Toro ospiterà proprio la sua ex squadra all’Olimpico Grande Torino, anche se bisognerà valutare l’evoluzione clinica del suo infortunio.

In ogni caso, il Toro sarà senza i due leader per la partita di sabato sera all’U-Power Stadium, con il tecnico che al Filadelfia cerca alternative. In difesa può essere riconfermato Adrien Tameze insieme ad Alessandro Buongiorno e al ritrovato David Zima, a centrocampo c’è Nikola Vlasic che prova a sparigliare le carte tra Karol Linetty, Ivan Ilic e Gvidas Gineitis.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.