Cerca

Moto Gp

Pecco, un 2° posto che può valere il Mondiale

Podio tutto italiano e di marca Ducati in Qatar

Pecco, un 2° posto che può valere il Mondiale

Il secondo posto conquistato da Pecco nella penultima prova stagionale, in Qatar, alle spalle di uno spettacolare Fabio Di Giannantonio e il deludente decimo posto dello spagnolo del team Gresini, triplica in un colpo, da 7 a 21 punti, il distacco tra i due, ribaltando anche la situazione psicologica conseguente al risultato della gara sprint. Bagnaia potrebbe essere incoronato già sabato prossimo, nella gara sprint. Gli basterà guadagnare altri 4 punti su Martin.

«Sono molto contento, siamo riusciti ad aumentare il vantaggio su Martin e sarà importante per Valencia - ha detto a caldo il leader della classifica, visibilmente sollevato -. Quello che mi aspettavo ieri è successo. Sono stato perfetto alla partenza e sono stato al comando per tanto tempo, ma Diggia (Di Giannantonio, ndr) è stato incredibile. Ho cercato di gestire le gomme, ma poi ho commesso un errore e sono andato fuori. Stavo per fare un disastro, ma alla fine sono contento».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.