Cerca

IPPICA

Mercoledì di corse all'Ippodromo di Vinovo: ecco a chi è dedicata la giornata

Sessantatré cavalli scenderanno in pista per un pomeriggio dedicato interamente a una categoria, ecco quale

Mercoledì di corse all'Ippodromo di Vinovo: ecco a chi è dedicata la giornata

Mercoledì di corse a Vinovo, una giornata dedicata interamente ai Gentlemen

Non è la prima volta durante l’anno, perché loro sono protagonisti sempre. Ma oggi all’Ippodromo di Vinovo tutta la giornata di trotto, al via dalle 14:25, sarà interamente dedicata ai Gentlemen e alle Amazzoni. In tutto 63 cavalli impegnati e o debutti di Annalisa Consoli, Felice Tiene, Roberto Panigari, Matteo Grimaldi e Alessandro Catalano. Due corse ricorderanno grandi proprietari torinesi, simbolo dell’ippica negli anni passati, quali Antonio e Mario Colombino, e Antonio Grosso, quest’ultimo scomparso durante il periodo del Covid. Il centrale di giornata sarà una bella corsa sulla distanza del doppio km. All’ultimo nastro dei 2.100 metri, due soggetti di valore come Zef con Enrico Colombino e Bananarama Jet insieme a Carlotta D’Agostino. Rivale di sostanza sarà All About Bi con Michele Bechis, posizionato al nastro davanti a loro. Al primo nastro un altro soggetto temibile, Be Pop Ferm con Claudio Canavesio.

L’altra corsa di rilievo sarà il Premio Tonio e Tunin, ovvero due grandi amici quali Antonio Colombino e Antonio Grosso. In pista buoni cavalli di tre anni: saranno otto impegnati sul giro e mezzo di pista. In pole un cavallo “volante” come Eclisse Di Re Dr. Nelle ultime posizioni i favoriti, Extra Wind in seconda fila, ma anche Embargo che dal 6 cercherà di sfondare e Etoil Du Oz alla ricerca di una schiena. Da segnalare anche la corsa con i nastri per cavalli di quattro anni e al solito sarà attivo il Ristorante “La Scuderia” affacciato sulla pista.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.