Cerca

BASKET

La Reale Mutua già in campo per vendicare la sconfitta

Questa sera i ragazzi di coach Giani ritrovano Rieti

La Reale Mutua già in campo per vendicare la sconfitta

Simone Pepe

Ha appena conquistato una bella vittoria in trasferta, all’overtime sulla Benacquista Assicurazioni Latina, e questa sera la Reale Mutua Basket Torino tornerà a giocare un turno infrasettimanale nel girone Verde di serie A2. Alle ore 20,30 la squadra guidata da Franco Ciani affronterà al Pala Gianni Asti la Reale Sebastiani Rieti, che all’andata le ha inferto la prima sconfitta stagionale, imponendosi per 91-84. «Ci attende - spiega il coach - la prima di due partite in casa consecutive, finora abbiamo viaggiato molto e ora dobbiamo concretizzare l’opportunità di avere in programma diverse gare sul nostro campo. Sarà un confronto impegnativo, Rieti senza ombra di dubbio è una compagine che può ambire ai primi quattro posti.

La sfida vivrà, dunque, di rilevanti significati in chiave di piazzamento, ma va valutata per una reale difficoltà tecnica, perché i laziali sono pericolosi sul perimetro, solidi nella metà campo difensiva e con una delle coppie di americani (composta da Jazz Johnson e Dustin Hogue, ndr) più valide del campionato. Ci sarà un mix di situazioni tattiche importanti, in cui dovremo mostrare la nostra consistenza difensiva e un attacco più fluido rispetto alla prestazione non brillante con Latina». All’andata il migliore degli avversari è stato proprio Johnson, autore di 27 punti con 5/8 da tre.

«Affrontiamo una buonissima squadra - afferma la guardia Simone Pepe, che a Latina ha chiuso a quota 15, - che viene da un successo di valore in casa contro Agrigento. Sarà uno scontro diretto per quanto riguarda la classifica, perché Rieti è a una sola vittoria di distanza da noi. Faremo di tutto per riprenderci quei due punti che si sono aggiudicati meritatamente all’andata. Sarà un altro test nel nostro percorso di crescita, che spero ci porti il più lontano possibile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.