Cerca

CROSS COUNTRY

Arnaudo-Arese, la coppia di torinesi va a caccia di una medaglia agli Europei di Bruxelles

Dopo la kermesse del 2022 a Venaria, la kermesse continentale si sposta in Belgio

Arnaudo-Arese, la coppia di torinesi va a caccia di una medaglia agli Europei di Bruxelles

L'esultanza di Pietro Arese lo scorso anno al Parco La Mandria

L’Italia del cross è pronta a ben figurare ai Campionati Europei di Bruxelles, in programma domenica, a un anno dalle medaglie conquistate sui prati del Parco della Mandria, a Venaria Reale. Allora la staffetta mista 4x1,5 km aveva vinto il titolo e, assieme a Gaia Sabbatini, l’unico reduce di quel trionfo è il 24enne Pietro Arese (Fiamme Gialle). Alla coppia consolidata si aggiungeranno le new entry Ossama Meslek e Marta Zenoni. Il torinese, che in questa stagione ha sfiorato la finale dei 1500 su pista ai Mondiali, e i suoi compagni dovranno fare attenzione soprattutto al Belgio, alla Spagna e alla Francia. Sul fronte femminile disputerà la gara assoluta la 23enne Anna Arnaudo (Battaglio Cus Torino), che si è dimostrata in ottime condizioni nella mezza maratona di Telese, dove si è laureata campionessa tricolore, e alle campestri di Alcobendas e Venaria Reale.

L’anno scorso la cussina è stata argento a squadre Under 23 assieme a Nadia Battocletti, anche lei presente nella capitale belga. Con loro ci sarà la 24enne pinerolese Elisa Palmero (Esercito), che si è piazzata seconda a Osimo e quarta a Venaria e correrà il secondo Europeo di cross, dopo quello del 2019. Il programma agonistico si aprirà alle 12,25 con le Under 20 e alle 12,50 con gli Under 20, sulla distanza dei 5 km. Alle 13,10 toccherà alla staffetta mista, seguita alle 13,35 dalle Under 23 e alle 14,05 dagli Under 23, sui 6 km, Chiuderanno gli assoluti, con le donne alle 14,35 e gli uomini alle 15,15, sui 9 km. Ci sarà la diretta streaming su www.allathletics.tv, mentre Rai Sport trasmetterà una sintesi in differita alle 19,15.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.