Cerca

DIFENSORE BOMBER

E' ancora Gatti-gol: Napoli battuto. E la Juve festeggia il Natale in anticipo

Basta una testata del centrale per superare i partenopei e riportarsi in vetta alla classifica

L'esultanza della Juve dopo l'1-0 al Napoli

L'esultanza della Juve dopo l'1-0 al Napoli

Ormai è diventato Gatti il trascinatore della Juve: il difensore goleador decide il big-match contro il Napoli e firma il nuovo sorpasso all’Inter, impegnata contro l’Udinese. Allegri ritrova anche Danilo e Locatelli, la sua Juve è praticamente al completo ad eccezione di Weah e De Sciglio, oltre ovviamente a Pogba e Fagioli. Il brasiliano e l’azzurro sostituiscono Alex Sandro e Nicolussi, per il resto il tecnico conferma la formazione che ha espugnato Monza. Bremer e Gatti sono regolarmente in difesa, Cambiaso e Kostic fanno gli esterni con McKennie e Rabiot in mediana, in attacco ancora il tandem Chiesa-Vlahovic.

Prima del calcio d’inizio, lo Stadium si scalda per il premio ad Allegri, scelto dalla Lega Serie A come miglior allenatore di novembre, e con il campione di Motogp Pecco Bagnaia che riceve una maglia speciale dal presidente Ferrero. «Spero che la Juve possa vincere come me, ha grande tenacia e mi piace molto» il pensiero del pilota. Il Napoli parte meglio ed è subito pericoloso, il primo vero squillo però è di Vlahovic che viene murato da Natan. Poco dopo, lo Stadium tira un sospiro di sollievo grande così sull’occasionissima divorata da Kvara solo davanti a Szczesny.

Nella ripresa, i bianconeri passano praticamente subito con lo stacco imperioso di Gatti su Rrahmani e poi non rischiano più nulla. Solo Szczesny fa un pasticcio su un rilancio e viene punito da Osimhen, ma è salvato dal fuorigioco. I bianconeri fanno 20 punti sui 24 disponibili e festeggiano Natale in anticipo, dal momento che il prossimo appuntamento interno sarà il 30 dicembre con la Roma. Per il Napoli, invece, è già la quinta sconfitta: l’anno scorso furono quattro in tutto il campionato. Ora tutta l’attesa sarà per Inter-Udinese, con i bianconeri che possono nuovamente sedersi davanti al divano per osservare la prima antagonista. E, con il momentaneo +12 sulla quinta (proprio il Napoli), può davvero cominciare ad alzare l’asticella e guardare i primi posti della classifica

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.