Cerca

VERSO GENOA-JUVE

Allegri e la "paura" degli ex: "Stiamo attenti a quei tre". Ecco di chi parla

Pochi ballottaggi nella formazione bianconera: questi i possibili undici scelte dall'allenatore

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus

Tra Genoa e Juve sarà anche una sfida dai tanti ex, da una parte e dall'altra. E tre li ha citati lo stesso Massimiliano Allegri in conferenza stampa: "Ritroveremo tre ragazzi che sono cresciuti nella Juve, si tratta di De Winter, Dragusin e Vogliacco" ha sottolineato alla vigilia della trasferta a Marassi. Soltanto il classe 1998, genero di Sinisa e marito di Virginia Mihajlovic, non è ancora riuscito ad imporsi, mentre gli altri due difensori stanno proseguendo nella loro carriera e nel loro percorso di crescita. Sul lato bianconero, invece, ci sono Mattia Perin e Andrea Cambiaso a conoscere molto bene Genova e il Grifone, con il portiere che è stato anche capitano dei rossoblu. Nell'anticipo del venerdì, però, nessuno penserà al passato, bensì a conquistare punti che sarebbero fondamentali per il Genoa in chiave salvezza e per la Juve per tornare in vetta aspettando l'Inter, impegnata domenica sera nella Capitale contro la Lazio di Maurizio Sarri.

Per quanto riguarda la formazione, Allegri non farà grandi cambiamenti rispetto all'undici che ha schierato contro il Napoli, anzi la sua intenzione è quella di confermare tutti. A partire dalla difesa, dove capitan Danilo guiderà il reparto con Bremer e Gatti davanti a Szczesny, e proseguendo a centrocampo, con Rabiot che ha recuperato e sarà regolarmente al suo posto con Locatelli e McKennie. Sulle corsie esterne va segnalato il rientro di Weah, ma i due laterali saranno sempre Cambiaso e Kostic. E anche davanti, Allegri sceglie la strada della continuità: fiducia in Chiesa e Vlahovic, con il serbo che rimane alla ricerca di un gol che nelle ultime undici giornate è riuscito a trovare appena una volta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Messias. All. Gilardino
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri
ARBITRO: Massa di Imperia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.