l'editoriale
Cerca
MERCATO GRANATA
26 Dicembre 2023 - 17:41
Urbano Cairo insieme al direttore tecnico Davide Vagnati
Il direttore tecnico Davide Vagnati torna a bussare alla porta del Catanzaro. Ci aveva già provato nell’estate del 2022, quando proprio dai calabresi prelevò Brian Bayeye. L’operazione, però, non ha portato i frutti sperati, con il classe 2000 che non è riuscito a imporsi in granata e ora è finito in prestito in serie B all’Ascoli, dove sta giocando molto ma senza aver ancora realizzato reti o confezionato assist.
Ora, l’uomo mercato del Toro vuole riprovarci e ha messo nel mirino un altro laterale di proprietà del club calabrese: il profilo è quello di Panos Katseris, di nazionalità greca e classe 2001. L’esterno è uno degli intoccabili del tecnico Vincenzo Vivarini, con 14 gettoni e due passaggi vincenti all’attivo. Anche il greco, quindi, sta contribuendo a un altro miracolo sportivo del Catanzaro, che dopo un ritorno tra i cadetti atteso da 17 anni ora si ritrova in piena lotta per i play-off promozione. Le prestazioni di Katseris hanno cominciato a stuzzicare diversi club di serie A, con il Napoli che ha effettuato un primo sondaggio, il Genoa che lo ha messo nel mirino e il Monza che ha cominciato con una prima offerta ufficiali. E poi c’è il Toro, che proprio nelle ultime ore sta provando ad infilarsi tra la concorrenza per capire la fattibilità dell’operazione. Dalla Calabria chiedono una cifra tra i due e i tre milioni di euro, in via Viotti sotto la Mole proseguono a visionare i video del ragazzo per capire se possa davvero fare al caso di Ivan Juric.
Sulle corsie, infatti, la coperta è lunga con le coppie Bellanova-Soppy e Lazaro-Vojvoda, ma specialmente il francese non è riuscito a convincere. E proprio la prestazione sottotono offerta contro l’Udinese ha costretto la dirigenza granata a valutare eventuali alternative in vista del mercato di gennaio. Katseris è diventato una possibilità per il Toro, anche se per il momento non c’è fretta. "Non abbiamo ancora parlato di mercato" spiegava Juric prima della sfida contro i friulani. Ma martedì prossimo si alzerà già il sipario sulla finestra invernale di trattative.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..