Cerca

MERCATO GRANATA

Toro, occhi su Catanzaro: Vagnati vuole riprovarci. Ecco l'ultimo obiettivo

Il direttore tecnico cerca rinforzi tra i calabresi, anche se il primo tentativo è andato a vuoto

Il presidente Cairo e il dt Vagnati

Urbano Cairo insieme al direttore tecnico Davide Vagnati

Il direttore tecnico Davide Vagnati torna a bussare alla porta del Catanzaro. Ci aveva già provato nell’estate del 2022, quando proprio dai calabresi prelevò Brian Bayeye. L’operazione, però, non ha portato i frutti sperati, con il classe 2000 che non è riuscito a imporsi in granata e ora è finito in prestito in serie B all’Ascoli, dove sta giocando molto ma senza aver ancora realizzato reti o confezionato assist.

Ora, l’uomo mercato del Toro vuole riprovarci e ha messo nel mirino un altro laterale di proprietà del club calabrese: il profilo è quello di Panos Katseris, di nazionalità greca e classe 2001. L’esterno è uno degli intoccabili del tecnico Vincenzo Vivarini, con 14 gettoni e due passaggi vincenti all’attivo. Anche il greco, quindi, sta contribuendo a un altro miracolo sportivo del Catanzaro, che dopo un ritorno tra i cadetti atteso da 17 anni ora si ritrova in piena lotta per i play-off promozione. Le prestazioni di Katseris hanno cominciato a stuzzicare diversi club di serie A, con il Napoli che ha effettuato un primo sondaggio, il Genoa che lo ha messo nel mirino e il Monza che ha cominciato con una prima offerta ufficiali. E poi c’è il Toro, che proprio nelle ultime ore sta provando ad infilarsi tra la concorrenza per capire la fattibilità dell’operazione. Dalla Calabria chiedono una cifra tra i due e i tre milioni di euro, in via Viotti sotto la Mole proseguono a visionare i video del ragazzo per capire se possa davvero fare al caso di Ivan Juric.

Sulle corsie, infatti, la coperta è lunga con le coppie Bellanova-Soppy e Lazaro-Vojvoda, ma specialmente il francese non è riuscito a convincere. E proprio la prestazione sottotono offerta contro l’Udinese ha costretto la dirigenza granata a valutare eventuali alternative in vista del mercato di gennaio. Katseris è diventato una possibilità per il Toro, anche se per il momento non c’è fretta. "Non abbiamo ancora parlato di mercato" spiegava Juric prima della sfida contro i friulani. Ma martedì prossimo si alzerà già il sipario sulla finestra invernale di trattative.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.