Cerca

PIANETA BIANCONERO

Febbre da Stadium: ecco come la Juve di Allegri ha già stabilito un record storico

Tempo di primi bilanci in società, anche al botteghino, mentre la squadra si prepara alla sfida di Coppa Italia

Febbre da Stadium: ecco come la Juve di Allegri ha già stabilito un record storico

L'esultanza dei bianconeri dopo il gol di Rabiot messo a segno sabato sera all'Allianz Stadium contro la Roma

Più giovane, più in forma, più prestante e più seducente. La Signora 2023/2024 di Massimiliano Allegri piace molto anche i tifosi bianconeri. Più giovane, dicevamo, con gran parte dei calciatori in rosa nati dopo gli anni 2000. Più prestante, visti i risultati di questo avvio di campionato, a soli due punti dalla vetta là dove staziona l’Inter di Simone Inzaghi. Ed anche più in forma. Tutto questo rende la Juventus più seducente anche agli occhi dei tifosi bianconeri, che si stanno facendo conquistare e coinvolgere a suon di prestazioni dai ragazzi di Massimiliano Allegri. Ebbene, nonostante l’allenatore toscano sia accusato di non essere un “giochista” ma più un “risultatista” (sabato scorso ha superato Ancelotti nella speciale classifica delle vittorie ottenute in carriera vincendo 1-0; 76 contro 75), la nuova Vecchia Signora sta facendo breccia nei tifosi bianconeri, che sognano di rialzare la testa dopo un 2023 da dimenticare, per le note vicende extra-campo che hanno coinvolto la società di via Druento.

E magari sognano di rialzare al cielo non solo la testa ma magari anche qualche trofeo. Intanto, lo dicono i dati snocciolati al termine del girone di andata dalla società: la prima parte della stagione dei supporter bianconeri è stata unica, strepitosa, almeno a giudicare dai numeri e dalle presenze da record sugli spalti in questa prima parte di campionato. La media spettatori in questo girone di andata allo Stadium è stata di 40.117, pari al 96,7% (la più alta di sempre, di poco superiore alla stagione 2019-2020), con 7 sold out su 9 partite disputate davanti al pubblico amico. Aumento del 16 per cento dei visitatori per Museo & Stadium-Tour.

Inoltre, Juventus-Salernitana di Coppa Italia in programma giovedì sera alle 21 sempre allo Stadium, è sold out, con il secondo livello del settore ospiti aperto per i tifosi bianconeri. Se non è amore questo... Intanto Allegri, uno che conosce bene la Coppa Italia avendola alzata al cielo diverse volte, continua a prepararela sfida contro i campani. Locatelli, squalificato domenica in campionato, sarà nell’undici titolare. Per il resto della formazione ne sapremo di più mercoledì 3 gennaio, dopo la conferenza stampa del mister.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.