Cerca

testa a testa scudetto

Juve, tutto in un mese: la tabella di Allegri per superare l'Inter

Dopo la vittoria di sabato sera contro la Roma, i bianconeri hanno ripreso fiducia

Juve, tutto in un mese: la tabella di Allegri per superare l'Inter

Tutta la gioia incontenibile di Adrien Rabiot dopo aver messo a segno il gol contro la Roma dello Special One Mourinho

Appuntamento il prossimo 4 febbraio - fischio di inizio ore 20:45 -, in quel di San Siro. La Juventus di Massimiliano Allegri, approfittando del mezzo passo falso dell’Inter contro il Genoa - opera dell’ex Juve Dragusin - a una giornata dal termine del girone di andata, si ritrova a due passi dalla vetta della classifica di Serie A: 45 punti per i nerazzurri di Inzaghi, 43 per la Juve di Allegri. E in mezzo c’è un calendario che potrebbe agevolare non poco la compagine bianconera che ad oggi si ritrova con già sei impegni nelle gambe rispetto ai nerazzurri, le sfide di andata e ritorno del girone di Champions League per capirci. Ebbene, la Juve, tutto cuore, grinta e gruppo, proprio come il suo condottiero Allegri, vuole arrivare all’appuntamento clou di questo inizio di 2024 con le armi giuste per giocarsela e magari per tentare il sorpasso sognato ma mai sbandierato dai componenti della rosa bianconera.

La voglia di riuscirci è tanta, come dimostrano le parole di Adrien Rabiot, uomo partita sabato sera all’Allianz Stadium contro la Roma e vero leader dello spogliatoio bianconero: «Scudetto? Ci credevo prima - ha detto il francese al termine della partita contro la squadra di Mourinho -, ci credo ancora di più ora dopo questa vittoria. La strada è ancora lunga ma ci crediamo tutti: avevamo visto la partita dell’Inter e sapevamo di avere un’opportunità». Tra sabato e domenica il giro di boa del campionato con i nerazzurri impegnati alla Befana contro il Verona e la Juventus il giorno dopo in quel di Salerno (fischio di inizio ore 18) contro la Salernitana, avversaria di Coppa Italia già giovedì sera (ore 21) all’Allianz Stadium. Dopodiché sarà testa a testa tra le due formazioni in quello che si preannuncia essere un duello serrato.

La Juventus dovrà provare a cogliere l’attimo, con l’Inter che non avrà la Champions fino a febbraio ma giocherà la Final Four della Supercoppa Italiana, nella nuova formula quadrangolare a Riad dal 18 al 22 gennaio. La Juve prima del 4 febbraio se la vedrà con Salernitana, Sassuolo, Lecce ed Empoli. L’Inter contro Verona, Monza e Fiorentina. La Juve vuole tenere il fiato sul collo all’Inter e poi giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.