l'editoriale
Cerca
IL RICORDO DEL CAMPIONE
06 Gennaio 2024 - 07:15
Gianluca Vialli
Un anno senza Gianluca Vialli, così il mondo del calcio si stringe nel suo ricordo. L’ex campione azzurro si spense dodici mesi fa a Londra dopo aver lottato a lungo contro una brutta e terribile malattia, lasciando un vuoto incolmabile. Giusto ieri è stata inaugurata una mostra in una sala della tribuna d'onore dello stadio Luigi Ferraris di Genova che la ospiterà per due giorni. Si intitola “Un uomo, un campione, Gianluca Vialli”, verranno sposte le maglie originali indossate dal numero 9 (Cremonese, Sampdoria, Juventus, Chelsea e Italia), ma anche fotografie e quotidiani dell’epoca. "È una giornata veramente piena di emozioni, un anno fa ci lasciava lo zio e in questo anno ho conosciuto una persona veramente speciale tramite i ricordi dei suoi compagni con cui ho fatto amicizia e in quelli di tante persone che l'hanno amato quando giocava e nella vita grazi ai suoi bellissimi insegnamenti" ha spiegato il nipote di Vialli, Riccardo. E nella giornata di domenica, in occasione della finale di Supercoppa femminile allo Zini a Cremona, il settore distinti verrà intitolato proprio a Gianluca.
Sui social, intanto, spicca il saluto di Gigi Buffon: "Una leggenda azzurra, un intruso e sullo sfondo Gigi Buffon. Bomber manca tutto di te, in Nazionale a tutti quelli che ti hanno amato e capito la tua bellezza. Porto sempre nel cuore quella tua ironia così intelligente e fanciullesca allo stesso tempo. Ciao Luca" ha scritto l’attuale capo delegazione azzurro postando una foto che ritrae Vialli sorridente e sullo sfondo l'immagine dello stesso Buffon in campo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..