Cerca

PIANETA BIANCONERO

Giuntoli premiato ai "Globe Soccer Award": "Juve, stiamo rimettendo anche i conti a posto...". Ecco come...

Il miglior direttore sportivo dell'anno sulla battuta di Allegri: "Guardie e ladri? Da toscano, ha fatto una battuta per sdrammatizzare"

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli

Dubai capitale del calcio mondiale. Non solo la Supercoppa Italiana, in queste ore, infatti, è andata in scena la consueta premiazione dei Globe Soccer Award, premi assegnati alle eccellenze del calcio mondiale. Tra queste eccellenze anche Cristiano Giuntoli, dal luglio scorso responsabile dell'area tecnica della Juventus per volere dell'azionista John Elkann: «Essere qui - ha detto Giuntoli -, ai Globe Soccer Awards, mi rende orgoglioso. Dico, però, anche che non è mai giusto parlare di "io", ma di "noi" perché se sono qui oggi è grazie all'ottimo lavoro di squadra che è stato fatto. Il 2023 è stato un anno estremamente positivo, particolare per me perché diviso in due. Nella scorsa annata sportiva è stata fatta un'impresa con il Napoli vincendo lo Scudetto, mentre la stagione 2023/2024 è coincisa con l'inizio di una nuova avventura con la Juventus. Come ho detto, però, se sono in lizza per questo premio devo ringraziare tutti i collaboratori, gli allenatori e i giocatori con i quali ho lavorato in questi anni a Napoli e quelli con cui ho iniziato a lavorare alla Juventus. A Torino sono stato accolto benissimo da un gruppo di lavoro straordinario e in questa prima parte di stagione stiamo e stanno facendo un grandissimo lavoro. Stiamo puntando molto sui giovani che si stanno comportando molto bene e dobbiamo soltanto continuare così. In bianconero ho trovato un gruppo molto ambizioso che ha ben chiaro il nostro obiettivo: tornare a giocare la Champions League la prossima stagione. Questo deve essere il nostro focus perché un palcoscenico importante come quello europeo ci permetterebbe di valorizzare i tanti giovani calciatori che si stanno mettendo in mostra»

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Globe Soccer (@globesoccer)

Giuntoli poi sulla battuta di Allegri sulle "guardie e sui ladri": «Guardia e ladri? Il mister ha fatto una battuta incredibile da buon toscano, voleva secondo me sdrammatizzare dopo le tante polemiche che c’erano state. Possibile sorpasso in questa giornata (nerazzurri impegnati in Supercoppa ndr)? A Lecce sarà una partita difficile, vogliamo prima di tutto confermare il distacco dal quinto posto». Poi sugli obiettivi stagionali: «L’ambizione ci vuole sempre, anche negli anni di transizione. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League resta il nostro obiettivo principale perché è la dimensione che ci compete e ci permetterebbe di valorizzare i giovani. E stiamo mettendo a posto anche i conti. Moise Kean? Ha delle richieste, le stiamo valutando con l’agente per il suo bene e per il nostro. Se dovesse partire il mercato sarebbe chiusoCentrocampista? Siamo contenti di quello che stiamo facendo, dobbiamo solo continuare così»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.