Cerca

FORMULA 1

Charles Leclerc prolunga con la Ferrari: "Il meglio deve ancora venire'"

Il pilota monegasco ha rinnovato il contratto con la Rossa per altri 5 anni: ecco quanto guadagnerà

Charles Leclerc prolunga con la Ferrari: "Il meglio deve ancora venire'"

Charles Leclerc ha prolungato il contratto con la Ferrari per altri 5 anni

«Credo che il meglio debba ancora venire». Basta una frase per capire il senso di una firma. Quella che Charles Leclerc ha messo sul contratto per il prolungamento con la Ferrari a tempo indeterminato. O meglio, per i prossimi 5 anni, gli stessi che lo hanno legato a Maranello dal 2019 a oggi.



Una formula che sarà leggermente diversa da quella che era emersa la scorsa estate in base alle prime indiscrezioni. Il monegasco rimarrà in rosso almeno fino al 2027, quindi ben oltre l'introduzione dei nuovi motori e regolamenti. Ma in realtà se non deciderà di andarsene, potrà fermarsi anche i due anni successivi. E il contratto è decisamente più vantaggioso di quello attuale da 24 milioni di dollari. Partirà da una cifra vicina ai 35 milioni, per salire negli anni successivi e arrivare vicino a quello che guadagna Max Verstappen in Red Bull, cioè 55 milioni di dollari. Un annuncio atteso da tempo, arrivato ben prima della presentazione ufficiale per la nuova monoposto (che si chiamerà molto probabilmente F2024) prevista il 13 febbraio a Fiorano. E adesso tutti aspettano anche il rinnovo ufficiale di Carlos Sainz che dovrebbe arrivare comunque prima di quella data.


Leclerc non ha mai avuto dubbi sul suo futuro in rosso, lo conferma con un post: «Non vedo l’ora di iniziare questa stagione per cercare di far progredire ancora la squadra e metterci in condizione di essere competitivi ad ogni gara. Il mio sogno resta vincere il titolo con la Ferrari. Sono sicuro che negli anni che ci attendono insieme sapremo toglierci delle belle soddisfazioni e dare ai tifosi qualcosa per cui gioire».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.