Cerca

PIANETA BIANCONERO

Si chiama come lui, ma non gioca a tennis e quando segna esulta come CR7. Juve, ecco chi è Carlos Alcaraz

Blitz della dirigenza in Inghilterra per portare a casa il centrocampista argentino del Southampton

Si chiama come lui, ma non gioca a tennis e quando segna esulta come CR7. Juve, ecco chi è Carlos Alcaraz

Il 21enne argentino Carlos Alcaraz, jolly di centrocampo del Southampton

Alla vigilia di Inter-Juventus - a proposito il big match scudetto di domenica sera verrà arbitrato da Maresca - c’è da starne certi che Massimiliano Allegri farà una battuta delle sue, da vero livornese qual è: «Ho chiesto Sinner e mi hanno preso Alcaraz, ma mi accontento»: qualcosa di questo tipo? Questa volta però non si tratta del tennista spagnolo, ma di un centrocampista, argentino, del Southampton, suo omonimo, visto che anche lui si chiama Carlos.

Se chiedete ad Allegri avrebbe preferito avere gente più pronta a essere gettata nella mischia, per questo fino all’ultimo la dirigenza bianconera ci ha provato con Jack Bonaventura (che Allegri conosce bene) ma la Fiorentina ha detto “no” in prestito gratuito. Giuntoli, poi, ci ha riprovato ancora una volta con l’Udinese, ma questa volta per l’ex Juventus Pereyra ma anche qui la risposta è stata negativa. A questo punto la dirigenza ha predisposto il blitz: Alcaraz è un centrocampista argentino classe 2002, per tutti “Charly”, portato in Europa dal Southampton, stregato dai suoi colpi messi in mostra con la maglia del Racing de Avellaneda. Proprio in Argentina, a ogni suo gol, l’esultanza in stile Cristiano Ronaldo.

Jolly di centrocampo, Alcaraz sbarcherà in bianconero in prestito oneroso (3,2 milioni di sterline) con il diritto di riscatto fissato a 42 milioni di sterline. L’operazione totale al cambio costerà 52 milioni di euro alla Juventus. Cifra importante per un giocatore così giovane ma dal grande potenziale. L’arrivo del giocatore a Torino dipenderà dal visto, che gli consentirà di viaggiare. Bisognerà dunque attendere i tempi tecnici e burocratici prima del suo arrivo, che potrebbe essere anche giovedì o venerdì. La Juve intanto continua a lavorare in previsione della sfida di domenica. Rabiot - mercoledì ha lavorato a parte - da giovedì sarà a completa disposizione.

Intanto proprio in questi minuti è arrivato l'annuncio ufficiale della società: "Juventus Football Club S.p.A. - si legge nel comunicato - comunica di aver raggiunto un accordo con la società Southampton Football Club per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carlos Jonas Alcaraz Duran a fronte di un corrispettivo di € 3,7 milioni, oltre ad oneri accessori di 0,2 milioni, che potrà essere aumentato per una cifra non superiore a 1,9 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, l’accordo prevede la facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore a fronte di un corrispettivo pattuito pari a € 49,5 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi". Nelle prossime ore lo sbarco sotto la Mole del 21enne.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.