Cerca

Pallavola

Chieri fa festa e va in semifinale della Cev Volleyball Cup

Prossime avversarie le francesi del Levallois Paris Saint Cloud

Chieri fa festa e va in semifinale della Cev Volleyball Cup

Alla vigilia il presidente Filippo Vergnano aveva dichiarato di attendersi una grande battaglia e non si è sbagliato. Nella gara di ritorno dei quarti di finale di Cev Volleyball Cup, che ha elettrizzato i 2.500 spettatori del Pala Gianni Asti, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha battuto nuovamente per 3-2 le francesi del Volero Le Cannet, con un epilogo sul filo del rasoio, e si è qualificata alle semifinali. Il prossimo impegno della squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli sarà contro le altre transalpine del Levallois Paris Saint Cloud, con la prima sfida a Torino mercoledì 21 febbraio e la seconda a Parigi mercoledì 28.

Le migliori marcatrici collinari sono state Skinner, con 23 punti, e Grobelna, con 21, ma il premio di Mvp è stato assegnato a Gray. Nel primo set le padrone di casa hanno dominato (25-10) e nel secondo le ospiti hanno reagito, imponendosi per 25-19. Il terzo set ha sorriso ancora alle biancoblù per 25-19 e nel quarto ha prevalso il Le Cannet (25-20), rinviando il verdetto al tiebreak. Sul 14-10 per la Reale Mutua è sembrato tutto deciso e invece le avversarie hanno annullato i quattro match-point e anche il quinto subito dopo. Per quattro volte si sono salvate anche le chieresi, evitando di andare al golden set, e sul 20-19 alla sesta chance hanno chiuso i conti.

«Bisogna davvero fare i complimenti a tutte le ragazze - commenta coach Bregoli - perché non è una frase fatta dire che è stata una vittoria di squadra. Non so quanti cambi ho fatto. È un successo molto importante per noi, contro un grande team, rinforzato da una grande atleta come Mihajlovic, che ha giocato a livelli che non vedevo da un po’».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.