Cerca

l’iniziativa

Danzare sul ghiaccio con la Kostner
per aiutare i bimbi malati di tumore

Il 25 febbraio al PalaVela “Lights on U” a favore delle iniziative benefiche di Casa Ugi

Danzare sul ghiaccio con la Kostnerper aiutare i bimbi malati di tumore

La presentazione dell’iniziativa con Ciro Sciretti e Marcella Mondini

Il grande sport va sempre a braccetto con la solidarietà. I Giochi Mondiali Universitari invernali di Torino 2025 si svolgeranno dal 13 al 23 gennaio e la marcia di avvicinamento è scandita da appuntamenti di prestigio. Sabato 24 febbraio, con inizio alle ore 21, il Palavela ospiterà lo spettacolo di pattinaggio su ghiaccio “Lights on U” e sarà anche l’occasione per la presentazione della mascotte ufficiale dei Giochi.


Il charity partner dello show sarà l’Ugi (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini), al quale sarà devoluto 1 euro per ogni biglietto venduto. L’associazione, nata nel 1980 presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita, per iniziativa di un gruppo di genitori, si occupa di assistenza alle famiglie di bambini e adolescenti malati di tumore, ospitalità gratuita presso Casa Ugi, sostegno alla ricerca e alla cura dei tumori pediatrici e reinserimento psicosociale dei pazienti fuori terapia in Ugidue. Saranno 6mila i posti disponibili al Palavela e l’ottima notizia è che si punta al tutto esaurito.
«Siamo felici di questa collaborazione - spiega Marcella Mondini, segretario generale dell’Ugi, -, lo sport per noi e per i nostri bambini è una meta importantissima. Per loro costituisce un messaggio di speranza e una trasmissione di energia». Condivide la soddisfazione Alessandro Ciro Sciretti, presidente del comitato organizzatore di Torino 2025:«La sostenibilità sociale è uno degli aspetti principali nel percorso di un grande evento. Ugi è un’eccellenza del nostro territorio e ci auguriamo di portare un sorriso in molte case».


Intanto il cast di “Lights on U”, guidato da Carolina Kostner, è sempre più ricco di campioni e l’ultimo colpo a sensazione riguarda lo statunitense Ilia Malinin. Il 19enne di Fairfax è stato il primo atleta ad avere completato con successo un quadruplo axel in una competizione ufficiale. È iscritto alla George Mason University e, dunque, potrebbe tornare a Torino fra un anno. Con Kostner scenderanno sul ghiaccio le altre stelle azzurre Charlene Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre), freschi del titolo bis agli Europei nella danza, Victoria Manni e Carlo Röthlisberger (Icelab) e Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre), che si sono appena confermati sul podio continentale nelle coppie con il bronzo di Kaunas. Non mancheranno gli Ambassador di Torino 2025 Irma Caldara e Riccardo Maglio (Cus Torino) e Raffaele Zich (Ice Club Torino), appena rientrato dai Giochi Olimpici Giovanili di Gangwon. Da non perdere anche le evoluzioni della tedesca Nicole Schott, dello svizzero Lukas Britschgi e del californiano Philip Warren.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.