Cerca

podismo

Il grande cross a Stupinigi
con gli Italiani per i Masters

L’appuntamento con la corsa campestre alla palazzina è per domenica 19

Il grande cross a Stupinigicon gli Italiani per i Masters

La conferenza stampa di presentazione

Il Parco di Stupinigi ospiterà domenica 18 febbraio i Campionati Italiani Master di corsa campestre individuali e di società. Si disputeranno nell’ambito del 41° Cross di Borgaretto e saranno organizzati dall’Asd Borgaretto 75. Sono attesi oltre 1.300 atleti in rappresentanza di 160 società provenienti da 17 Regioni, comprese Sicilia e Sardegna. Gli iscritti sono di otto nazionalità, tutti pronti ad animare un programma agonistico che scatterà alle ore 9,30 e si concluderà alle 13,50, con la gara riservata ai senior 35-40.


Lo storico percorso, con lunghi rettilinei, la parte in salita e la discesa tecnica, è ben noto agli appassionati. Le premiazioni saranno effettuate nell’area dedicata, dove sarà installata anche una tensostruttura riscaldata, che fungerà da bar e ristorante. La rassegna tricolore, che ha il patrocinio di Regione Piemonte, Citta Metropolitana di Torino, Comune di Beinasco e Nichelino, Ente di Gestione dei Parchi Reali e Fidal Nazionale e Regionale, sarà trasmessa in diretta streaming grazie alla collaborazione con la Gazzetta del Nebiolo (www.gazzettadelnebiolo.it).


«Auguro agli atleti e agli spettatori - afferma Giacomo Collodoro, presidente del Borgaretto 75, - di trascorrere una bella giornata di sport all’aria aperta, ricca di sano divertimento e genuine emozioni». Per l’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca «questo evento si inserisce perfettamente nel percorso che ci ha portato a essere Regione Europea dello Sport nel 2022, unendo la promozione dello sport agli eventi, per favorire stili di vita sani e una cultura di solidarietà e rispetto degli altri». Convinta sostenitrice è anche la presidente della Fidal Piemonte Clelia Zola: «Il settore Master è centrale per il nostro movimento e dai suoi moltissimi tesserati i giovani non possono che prendere esempio, per la passione e l’amore che dimostrano ogni giorno verso uno sport sano e dai valori ben saldi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.