Cerca

VOLLEY FEMMINILE

Reale Mutua Fenera Chieri ’76, al Pala Gianni Asti c'è l'andata di semifinale della Cev Challenge Cup

Dopo il ko nel fine settimana in Coppa Italia per mano di Conegliano, le collinari vanno a caccia dell'ennesima soddisfazione europea

Reale Mutua Fenera Chieri ’76, al Pala Gianni Asti c'è l'andata di semifinale della Cev Challenge Cup

Le ragazze del Fenera Chieri '76 Reale Mutua

Reduce dalla Final Four di Coppa Italia, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha nel mirino un’altra sfida di prestigio. La squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli mercoledì sera 21 febbraio, alle ore 20 al Pala Gianni Asti, ospiterà le francesi del Levallois Paris Saint Cloud nella gara di andata delle semifinali di Cev Volleyball Cup. A Trieste sabato ha subito ceduto per 3-0, non riuscendo a esprimere il suo miglior gioco, ma dall’altra della rete c’era l’imbattibile Prosecco Doc Imoco Conegliano, che, non per nulla poi ha sollevato l’ennesimo trofeo della sua storia.
Di nuovo in campo
A quattro giorni di distanza per le collinari c’è una nuova opportunità di mettersi alla prova sul palcoscenico europeo, che finora le ha sempre viste vincenti, l’anno scorso in Cev Challenge Cup, con il successo nella manifestazione, e in quello in corso nella seconda competizione continentale per club, alle spalle della Champions League. Nei quarti l’impegno è stato durissimo e la qualificazione è arrivata al termine di due battaglie, entrambe concluse favorevolmente al tiebreak contro le transalpine del Volero Le Cannet. Ora sulla carta l’asticella si alzerà, perché, mentre in campionato il Le Cannet gravita fra il quinto e il settimo posto, il Levallois è capolista, anche se il Nantes, la più immediata inseguitrice assieme al Vandoeuvre, ha due partite in meno. Le parigine in Cev hanno rischiato negli ottavi, superando con un doppio 3-2 le turche del Thy Istanbul, e nei quarti hanno eliminato le ungheresi del Vasas Obuda Budapest, prevalendo per 3-1 in trasferta e 3-2 in casa.
Parla l'americana Skinner
«La gara contro il Levallois - spiega la schiacciatrice americana Avery Skinner - sarà divertente. Nella stagione passata ho giocato contro di loro (nelle fila del Beziers, ndr) ed erano una buona compagine, ma sembra proprio che il loro livello in quella attuale sia cresciuto. Non sarà un match facile, ma ci siamo preparate bene per affrontarle e siamo fiduciose». Sono attesi sugli spalti circa 3.000 spettatori, che sosterranno con il consueto calore le loro beniamine. Il ritorno sarà mercoledì prossimo alle 20 al Palais des Sports Marcel Cerdan di Levallois-Perret.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.